HOMECultTOP FIVE

5 cose che un Marketing Manager può imparare da un Antropologo

Antropologia e marketing vi sembrano un’accoppiata strana? Vi chiedete come l’una possa migliorare l’altro? Pensate che il marketing abbia a che fare solo con numeri e i modelli matematici – i cosiddetti big-data – per approcciare il mondo? Beh, vi sbagliate di grosso, e a contraddirvi sono proprio i grandi colossi della Silicon Valley dove si sta diffondendo il ruolo del CPhO, ossia il Chief Philosophy Officer, una figura che in aziende come Google mette in forse la necessità dell’onnipresente problem solving e sposta le domande da “come posso fare a ottenere maggiore successo?” a “perché devo raggiungere il successo?”.

leggi tutto

5 tendenze del design di prodotto da tenere d’occhio nel 2019

I rapidi progressi tecnologici implicano che le persone che lavorano dietro le quinte siano in grado di produrre expertise che stiano al passo con i tempi. Le persone che si occupano della progettazione dei prodotti dovrebbero essere sempre aggiornate sulle ultime novità e tendenze, sia che ciò significhi utilizzare nuove tecnologie come la produzione additiva o i gemelli digitali sia che questo costituisca incentivare la collaborazione per migliorare il processo di sviluppo del prodotto. Ecco cinque delle principali tendenze nel design di prodotto che gli ingegneri prospettano per il 2019, raccontate da Paolo Delnevo, Vicepresidente Italia di PTC.

leggi tutto

Dal seme allo scaffale: cinque innovazioni IBM che trasformeranno l’industria alimentare

Nel corso dell’evento Think 2019, svoltosi a San Francisco, i ricercatori IBM hanno illustrato come le innovazioni della multinazionale trasformeranno ogni fase della supply chain nell’industria alimentare nel corso dei prossimi cinque anni e come tutto questo sia necessario, passando dal seme, al raccolto, agli scaffali, alla tavola, fino ai rifiuti.

leggi tutto

Cinque domande per capire se la vostra azienda è pronta ad automatizzare le attività operative in modo intelligente

IBM Institute for Business Value, in collaborazione con Oxford Economics, ha intervistato 550 dirigenti, prevalentemente addetti alla gestione delle attività operative, chiedendo come le loro aziende si stiano attrezzando per migliorare le attività digitali, in particolare nelle aree di intelligenza artificiale/machine learning o automazione intelligente.

leggi tutto

Cinque sfide che le aziende ritengono di dover affrontare per implementare una strategia IoT

Sulla base di 3.158 colloqui con figure dirigenziali (C-suite), IBM Institute for Business Value (IBV) ha stilato il rapporto “Intelligent Connections: Reinventing enterprises with Intelligent IoT” che illustra la visione delle aziende sul ruolo dell'Internet of Things (IoT) come fattore abilitante della Digital Reinvention™ delle imprese.

leggi tutto

Quali sono le linee aeree più amate dagli italiani? Ecco i dati di SEMrush

SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio dedicato alle compagnie aeree più amate dagli italiani e, soprattutto, ad Alitalia, la più grande azienda aerea italiana che effettua i voli internazionali

leggi tutto

In cinque punti le attuali tendenze del settore manifatturiero

Con l’inizio del nuovo anno, le aspettative sono tante, soprattutto nel settore manifatturiero. Jonathan Wilkins, Direttore Marketing di EU Automation, indica gli ambiti del settore manifatturiero che potrebbero diventare di tendenza nel 2019. In attesa di leggere tutto l’articolo, nella prossima home page, ecco cinque punti essenziali per il futuro.

leggi tutto

Cinque consigli per evitare truffe sui siti di e-commerce

Cinque mosse da seguire per evitare truffe sui siti di e-commerce consigliate da Check Point Software Technologies.

leggi tutto

Sponsor

Mediapartners