Nuova rivista – ÈUREKA! Inside the future
02/12/2016

ÈUREKA! Nuovi e ambiziosi progetti in casa Open Factory Edizioni srl (www.openfactory.eu). Da gennaio arriva un’esclusiva rivista di “cronaca dell’innovazione” dedicata al mondo dell’automazione industriale per facilitare il progetto italiano verso lo smart manufacturing.
In controtendenza con i tagli e i ridimensionamenti che caratterizzano il mondo dell’editoria, ÈUREKA! è la prima rivista nazionale che si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica e della ricerca dedicate al mondo dell’automazione e della fabbrica intelligente.

ÈUREKA! affronta in modo analitico le problematiche tecnologiche, le soluzioni, i sistemi relativi al panorama dell’Automazione, Strumentazione, Elettronica, ICT, sviluppando in modo approfondito le tematiche emergenti di Industria 4.0 e delle Key Enabling Technologies, secondo la definizione della Commissione Europea, o “tecnologie abilitanti”, fondamentali per la crescita e l’occupazione, poiché sviluppano nuove soluzioni o apportano miglioramenti a quelle già esistenti attraverso esperienze di ricerca capaci di rivitalizzare il sistema produttivo. Ci riferiamo alla Meccatronica, all’Intelligenza Artificiale e alla Robotica (collaborativa e non), all’Internet of Things (IoT), ai Big Data, al Cloud computing, alla Sicurezza, alla Produzione Additiva, alla Realtà aumentata, ai Sistemi di virtualizzazione e simulazione di prodotto, alle Nanotecnologie, ai Materiali intelligenti e all’Analisi degli aspetti legati alle competenze manageriali.

ÈUREKA! nasce dalla consapevolezza di dover incoraggiare tutte le strade che portano alla digitalizzazione, che permea ogni fase del processo produttivo delle fabbriche intelligenti, rende interconnesso l’intero ciclo e ridefinisce la catena del valore e i modelli di business, trasformando l’integrazione fra nuove tecniche e ricerca in opportunità di crescita, vera sfida per le aziende, ma anche per un Paese che cambia.

ÈUREKA! interpreta la necessità di ripensare le modalità di trasmissione del sapere scientifico con lo scopo primario di fornire diverse chiavi di lettura del mondo dell’innovazione applicata all’industria.

ÈUREKA! coinvolge l’avanguardia tecnologica e le aziende nella creazione di un giusto equilibrio tra i valori della cultura e quelli del fare, nel tentativo di conciliare conoscenza e intelligenza pratica, competenze e individualità creative e valore sociale dell’intraprendere.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV