Innovazione – Guida autonoma e intelligenza artificiale Intel al CES 2018
11/01/2018

Nel discorso di apertura del CES 2018, il CEO di Intel (www.intel.it) Brian Krzanich ha sottolineato come i dati stanno trasformando il mondo che ci circonda, consentendo la prossima grande ondata di innovazione tecnologica, dalla guida autonoma e dall’intelligenza artificiale alla realtà virtuale e ad altre forme di contenuti multimediali immersivi.

In un discorso ricco di incursioni nelle tecnologie del futuro, Krzanich ha presentato al pubblico un’entusiasmante rassegna di innovazioni guidate dai dati. Per quanto riguarda la guida autonoma, ha presentato il primo veicolo autonomo di Intel, parte di una flotta di test di 100 auto; ha svelato che BMW, Nissan e Volkswagen stanno passando in produzione i progetti di mapping basati su Mobileye e ha annunciato nuove collaborazioni con SAIC Motor e NavInfo per estendere alla Cina la realizzazione di mappe in crowdsourcing. Sul futuro dell’intelligenza artificiale, Krzanich ha annunciato una partnership con Ferrari North America nella quale saranno utilizzate le tecnologie di intelligenza artificiale Intel per sfruttare i dati dei circuiti di gara al fine di ottimizzare l’esperienza dei tifosi e dei piloti. Per quanto riguarda i contenuti multimediali immersivi, il CEO di Intel ha introdotto i nuovi Intel Studios e ha annunciato che Paramount Pictures sarà il primo grande studio di Hollywood a esplorare questa tecnologia in collaborazione con Intel, per verificarne i possibili esiti nella prospettiva della prossima generazione di storytelling visivo.

“I dati produrranno cambiamenti sociali ed economici di una portata tale da verificarsi forse una o due volte in un secolo”, ha affermato Krzanich. “Non solo i dati oggi sono ovunque, ma costituiranno la forza creativa alla base delle innovazioni del futuro. I dati sono destinati a ridefinire il nostro modo di vivere la vita, nel nostro lavoro, nelle nostre case, nel nostro modo di viaggiare e di goderci sport e intrattenimento”.

Il discorso di Krzanich ha segnato l’inizio del CES per Intel e ha fornito esempi tangibili di come l’azienda e i suoi partner stanno abilitando le potenzialità dei dati per trasformare le aziende e la nostra vita quotidiana.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV