Accordi – BMW sceglie le soluzioni di PTC per la digitalizzazione
12/02/2018

PTC (www.ptc.com) ha annunciato che BMW Group (www.bmwgroup.com) ha selezionato la soluzione Windchill® come struttura portante del PLM che gestisce la distinta base (BOM) di produzione e approvvigionamento. Windchill sarà l’abilitatore della configurazione e del rilascio globale delle automobili in produzione. La rinomata soluzione PLM supporterà BMW Group nel miglioramento dell’efficienza operativa e nello snellimento del processo globale di pianificazione della produzione.

Non solo, BMW Group ha scelto la soluzione basata su ruoli ThingWorx® Navigate per realizzare un accesso rapido e semplice ai dati di produzione da parte dell’ecosistema. Entrambe le soluzioni sono state adottate utilizzando il modello di licenza in abbonamento.

BMW Group si avvarrà delle solide funzionalità di Windchill per la gestione delle complesse e innumerevoli quantità di dati relativi alla configurazione dei propri prodotti, con l’obiettivo di produrre veicoli su ampia scala, a livello globale, incrementando il livello di flessibilità e qualità. Windchill è una soluzione PLM end-to-end robusta che integra il cuore delle funzionalità PLM con la ThingWorx Industrial Innovation Platform di PTC e le applicazioni role-based di ThingWorx Navigate.

ThingWorx Navigate consente alle aziende di aumentare in modo consistente la produttività e la collaborazione, semplificando radicalmente l’accesso ai dati. Permette agli utenti di accedere in modo preciso a dati corretti di produzione senza una user experience complessa. Supporta la pianificazione della produzione simultanea, garantendo agli utenti la riduzione del ciclo di sviluppo prodotto e del time to market complessivo.

“Siamo felici che BMW Group abbia selezionato Windchill e ThingWorx Navigate per supportare il proprio percorso di digitalizzazione”, ha detto Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “Siamo orgogliosi di supportare BMW Group nel migliorare l’efficienza del processo di pianificazione e produzione dei suoi veicoli di prim’ordine”.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Tra le “attrattive” della 31.BI-MU di Milano quali suscitano più interesse?

La rivista
Copertina Tecn'è Ottobre 2018

Copertina Tecn'è Percorsi Tecnologici

Copertina Tecn'è Ottobre 2018 Supplemento

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor

















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV