Software – Zoho CRM presenta ZIA Voice: l’intelligenza per i team di vendita
12/03/2018

Zoho Corporation (www.zoho.eu) è un vendor di strumenti per la produttività online e applicazioni SaaS per le aziende. È una società a capitale interamente privato e costantemente profittevole, con oltre 5.000 dipendenti situati in più Paesi, con oltre 60 team interni che servono più di 30 milioni di utenti in tutto il mondo.

Zoho è il sistema operativo per le aziende, una singola piattaforma con tutte le applicazioni necessarie per gestire un'impresa completamente dal cloud. Le applicazioni di marketing, vendite e assistenza clienti – come Campagne, CRM e Desk – consentono di acquisire e fidelizzare i clienti. Le App di produttività e collaborazione – come Office Suite, Mail e Doc – consentono ai collaboratori di svolgere il lavoro di ogni giorno, mentre le App di finanza e risorse umane di Zoho – come Books, People e Recruit – gestiscono tutte le operazioni aziendali.

Zoho CRM è la soluzione in grado di gestire business di qualsiasi dimensione, dalla piccola e media impresa alla grande multinazionale, che rende semplice raggiungere i clienti attraverso diversi canali, tenere traccia delle attività fatte con un cliente e ottenere una singola visione unitaria del cliente.

È un CRM sicuro, scalabile e ricco di funzionalità, che riesce a fornire tutti i servizi immaginabili, senza risultare opprimente o eccessivamente specialistico. Altri CRM infatti, danno per scontato che l’utilizzo della soluzione sia a opera di esperti team di vendita e Zoho non fa lo stesso errore.

Rispetto ad altre soluzioni CRM quella di Zoho risulta assolutamente meno costosa, più veloce da implementare, con un’ampiezza di applicazioni integrate non indifferente, dal momento che comprende decine di servizi complementari perfettamente compatibili e sviluppati dalla stessa Casa, senza dover acquisire prodotti di terze parti da integrare successivamente. Strumenti di Advanced analitycs permettono di analizzare il comportamento dei clienti e di supportare le decisioni aziendali in funzione delle loro esigenze.

Caratteristiche di sicurezza complete e permessi configurabili mantengono i dati al sicuro. Le strutture di Zoho dispongono di una rigorosa sicurezza 24/7/365 con monitoraggio video, accesso biometrico e sistemi avanzati di monitoraggio antincendio, alluvione e furto, mentre il sistema di sicurezza di rete utilizza le più recenti tecnologie di crittografia e rilevamento e prevenzione delle intrusioni.

Zoho CRM è il CRM multicanale moderno, flessibile ed efficiente al servizio dell’azienda per semplificare e migliorare i processi aziendali da subito, disponibile anche nella versione mobile che permette di accedere ai dati dell’organizzazione in maniera semplice e flessibile e contattare i clienti via telefono, chat in tempo reale, e-mail e social media tenendo traccia di tutte le conversazioni attraverso una singola piattaforma. Zoho CRM offre un insieme di report pronti all’uso per generare automaticamente delle attività dal CRM senza l’intervento manuale e svolgere dettagliate analisi di quanto è stato fatto dal team di vendita.

ZIA la soluzione di Intelligenza Artificiale sviluppata da Zoho e utilizzata in Zoho CRM come assistente di vendita, un valido aiuto per ottenere il massimo da Zoho CRM trasformando le vendite in un’esperienza facile e intelligente. ZIA è data intelligent, autoapprende come ogni venditore usa il proprio account, dai dati che immette alle attività che svolge ogni giorno. Fornisce interpretazioni, soluzioni e previsioni basate sulle prestazioni per ogni singolo venditore e per tutto il team di vendita.

Ora Zoho presenta ZIA Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva per i team di vendita che aggiunge funzionalità vocali e chat a ZIA, l’assistente alle vendite con tecnologie IA di Zoho. ZIA può anche prevedere la chiusura delle negoziazioni e analizzare il sentiment dei messaggi email.

La società propone inoltre Catalyst, che aiuta le aziende a generare e gestire applicazioni serverless, distribuendole senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità. Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale.

“Grazie a ZIA Voice stiamo distribuendo la prima IA conversazionale per il CRM”, afferma Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho. “Le funzionalità di Intelligenza Artificiale potenziate di ZIA ora aiuteranno gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat”.



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