Eventi – Galgano promuove il valore etico della Qualità
16/04/2018

La situazione economica italiana e il clima culturale attuali richiedono un cambio di prospettiva verso il futuro. La globalizzazione e la pesante recessione economica di questi ultimi tempi sono fenomeni che hanno senz’altro inciso in modo strutturale sul contesto imprenditoriale. Nell’ultimo trentennio si è diffuso l’approccio manageriale rivoluzionario della “Qualità Totale”, seppur in maniera disomogenea e non sempre coerente, ma molto c’è ancora da fare su questo modello a tendere verso l’eccellenza.

La “Cultura della qualità” è un valore che non ha tempo e non passa mai di moda ma, apparentemente, sembra quasi essersi indebolita nella sua percezione, malgrado risulti sempre più essere strategica anche per competere. Ecco perché continua a essere importante ricordare questo valore utilizzando tutti gli strumenti e i canali moderni, compresa la capacita di fare bene e farlo sapere.

Per questo motivo il Gruppo Galgano (www.galganogroup.com) rilancia l’iniziativa di comunicazione “Campagna Nazionale Qualità”, ideata nel 1989 dal fondatore, Alberto Galgano, in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità: ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).

Quest’anno la Campagna compie 30 anni. Si tratterà di un’edizione speciale, che si svilupperà con una serie di eventi nel corso dell’anno per consentire una maggiore partecipazione e per prepararsi poi a celebrare la ricorrenza ufficiale a novembre.

Sono chiamate a raccolta le aziende italiane per aderire all’iniziativa e promuovere il “Valore Etico della Qualità”, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati a una “Qualità sostenibile”, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Il valore di questa Campagna è inoltre sancito dal Patrocinio ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Difesa.

La Campagna avrà massima visibilità da ottobre con un manifesto condiviso da centinaia di aziende italiane, che sarà pubblicato su quotidiani e riviste ed esposto in maxi affissioni; da subito, invece, le aziende che prenotano la propria adesione entrano in un circuito privilegiato di comunicazione e di condivisione sia via web (web site e social web), sia in occasione di eventi che vengono organizzati prima e durante la Campagna, come per esempio workshop con la testimonianza di casi aziendali di successo e metodologie efficaci, che rappresentano opportunità di arricchimento e sensibilizzazione.

Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione aziende italiane di diversi settori e dimensioni. Per informazioni: numero telefonico 3357350510, relazioni.esterne@galganogroup.it.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Tra le “attrattive” della 31.BI-MU di Milano quali suscitano più interesse?

La rivista
Copertina Tecn'è Ottobre 2018

Copertina Tecn'è Percorsi Tecnologici

Copertina Tecn'è Ottobre 2018 Supplemento

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor

















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV