Logistica – Ovecar inaugura la nuova sede di Catania
14/05/2018

Ovecar & C.( www.ovecar.net), concessionaria ufficiale OM STILL per le provincie di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna, inaugura la nuova sede nella zona industriale di Catania. Il nuovo quartier generale di Ovecar è una modernissima struttura di oltre 3.000 metri quadrati che ospita uno showroom, un’officina specializzata e gli uffici della società.

Un investimento importante, che dà vita a un polo di vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori e macchine da magazzino che sarà punto di riferimento per le moltissime aziende operative nella zona industriale di Catania e, più in generale, della Sicilia orientale.

Fondata nel 1981 da Antonio Sgroi, Ovecar diviene concessionaria ufficiale OM nel 2003. A quel tempo l’azienda si trovava a Motta, ma presto, per accompagnare la crescita degli affari, la concessionaria si spostò in una più ampia sede a Belpasso. Da quando nel 2003 è entrata a fare parte del network OM STILL, Ovecar ha infatti costantemente incrementato il proprio business e, oggi, con circa 250 macchine vendute o noleggiate l’anno, è leader in Sicilia orientale con una quota intorno al 40% del mercato.

Una crescita confermata dai numeri: l’azienda ha infatti chiuso il 2017 con un fatturato record in crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente. Ed è proprio per assecondare questa nuova fase di espansione che Ovecar ha deciso di lasciare Belpasso per spostarsi nella zona industriale di Catania.

“La nuova sede”, spiega Antonio Sgroi, Fondatore e Titolare di Ovecar , “ci consentirà di servire ancor meglio i molti clienti attivi nella zona industriale di Catania. Qui si trovano infatti i grandi centri logistici di tutti i principali operatori della grande distribuzione organizzata e dell’alimentare, dei quali siamo fornitori preferenziali e ai quali potremo da oggi assicurare un servizio ancora più efficiente e tempestivo”.

“Abbiamo sostenuto questo importante investimento per consolidare la nostra leadership sul mercato regionale e dare nuovo impulso agli ambiziosi progetti di crescita e sviluppo dell’azienda che stanno portando avanti i miei figli Alfredo e Andrea, oggi titolari del 40% delle azioni della società e rispettivamente responsabili del service e delle vendite”, aggiunge Antonio Sgroi.

Nella nuova sede saranno impiegate inizialmente 27 persone, anche se i progetti di sviluppo dell’azienda porteranno a breve a nuove assunzioni che faranno salire a 30 unità l’organico di Ovecar. Uno dei fiori all’occhiello della nuova sede sarà il modernissimo magazzino completamente automatizzato, uno dei più moderni nel suo genere a livello nazionale. Un investimento finalizzato a sfruttare al meglio gli spazi, ridurre gli errori di prelievo e deposito, aumentare la sicurezza degli operatori e monitorare le merci stoccate.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
L’Italia del pallone è di nuovo pronta per un Campionato che sembrerebbe segnato dall’inizio, ma come si dice il pallone è rotondo. Proviamo dunque a fare un pronostico partendo da come si sono classificate le squadre nel 2018? Chi vincerà?

La rivista
Copertina Tecn'è Luglio/Agosto 2018

Eureka n.4 - 2018
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV