Incontri – Una giornata nel cuore dell’innovazione System
15/05/2018

Mercoledì 9 maggio gli studenti e i docenti dell’Università Hochschule für Technik di Stoccarda, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma hanno visitato la sede di System (www.system-group.it) a Fiorano Modenese, in provincia di Parma. L’azienda per l’occasione ha aperto le proprie porte ai futuri tecnici e ingegneri che hanno potuto vedere dal vivo un’eccellenza manifatturiera capace di realizzare processi innovativi senza uguali per il mercato mondiale.

Da Stoccarda, città tedesca tra le più significative in ambito tecnico e ingegneristico alla sede di System per capire e osservare un esempio reale e concreto dove la fabbrica del futuro è già una realtà: gli studenti dell’Università tedesca, accompagnati dai referenti aziendali responsabili dei progetti di formazione professionale, hanno potuto ammirare i laboratori dotati di strumentazione all’avanguardia e i reparti di produzione, dove straordinari sistemi industriali per la manifattura ceramica prendono vita.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Ingegneria di Parma, si inquadra fra le attività volte a favorire un percorso di orientamento verso il mondo del lavoro per i giovani e a rafforzare i rapporti tra le Università e il mondo imprenditoriale d’eccellenza, come quello rappresentato da System.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Esclusa dai prossimi Mondiali di Calcio, L’Italia quale ruolo potrà invece giocare nell’Europa del futuro? (ndr: per ragioni ovvie non abbiamo previsto la panchina!)

La rivista


Newsletter



Sponsor





















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV