Appuntamenti – Advantech a SPS Italia propone soluzioni hardware e software
16/05/2018

Advantech (www.advantech.com), azienda leader capace di abilitare i processi di integrazione tra i mondi OT e IT dei propri clienti, conferma anche quest’anno la partecipazione a SPS IPC Drives Italia, allo stand H048 nel padiglione 6.

Advantech presenta le più recenti soluzioni IIoT (Industrial IoT) sia in ambito hardware che software, con le SRP, Solution Ready Platform, piattaforme applicative preconfigurate, progettate per aiutare le aziende produttrici nel loro percorso di trasformazione verso la digitalizzazione delle fabbriche.

Insieme ai propri partner tecnologici, nel proprio stand Advantech mostra la simulazione di un ambiente produttivo end-to-end (hardware e software integrati), partendo dall’automazione della fabbrica fino ad arrivare al cloud. La demo è resa funzionante grazie a una gamma completa di dispositivi hardware: sensori wireless e cablati, dispositivi con connettività fieldbus ed Ethernet, controllori programmabili, dispositivi Edge, server e storage, corredati delle relative competenze tecniche.

Le Solution Ready Platform esposte in fiera consentono di ottimizzare i costi, aumentare l’efficienza e ridurre i consumi energetici dei processi produttivi, elementi fondanti di una soluzione IIoT in ottica dell’Industria 4.0.

Proposte durante la manifestazione anche le soluzioni per la fabbrica e la control room, con parola d’ordine: efficacia complessiva degli impianti. L’OEE, Overall Equipment Effectiveness, è la misura dell’efficacia totale di un impianto, metodo utilizzato per monitorare e gestire il ciclo di vita delle risorse produttive e per misurare e monitorare il livello di efficienza dei processi manifatturieri.

Concetti come l’efficacia complessiva degli impianti e i sistemi di gestione energetica possono guidare le aziende manifatturiere a diventare più smart e a tracciare la qualità dei loro ambienti e flussi produttivi – dalle materie prime ai prodotti finiti –, evitando fermi macchina, riducendo le perdite in produzione, semplificando e velocizzando le personalizzazioni, ottimizzando l’efficienza degli impianti energetici.

“Quest’anno, all’interno del nostro stand, daremo spazio e voce ai nostri Channel Partner”, dichiara Dario Nacawa, Country Manager IIoT Italy di Advantech. “Presenza capillare sul territorio italiano, focus di mercato su soluzioni verticali, unitamente a competenze tecniche avanzate, sono i pilastri su cui in questi ultimi anni abbiamo costruito il nostro ecosistema di Partner. I risultati sono già evidenti e le prospettive per il 2018 sono entusiasmanti!”.

Advantech si presenta a SPS Italia con i propri Partner storici e tecnologici, capaci di presentare soluzioni verticali tra le quali applicazioni di Machine Vision, soluzioni basate su Soft-PLC Codesys e piattaforme di acquisizione e analisi in ambito IoT, tramite la piattaforma Wise-PaaS. Questa presenza vuole rafforzarne il legame professionale e, al tempo stesso, confermare la vocazione di Advantech, in grado di abilitare la realizzazione di un ecosistema di aziende in grado di cogliere a 360° le opportunità generate dalla rivoluzione digitale dell’Industria 4.0.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Esclusa dai prossimi Mondiali di Calcio, L’Italia quale ruolo potrà invece giocare nell’Europa del futuro? (ndr: per ragioni ovvie non abbiamo previsto la panchina!)

La rivista


Newsletter



Sponsor





















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV