Logistica – Siemens India si affida ai magazzini verticali Vertimag EF
12/06/2018

Ferretto Group (www.ferrettogroup.com) rafforza la propria presenza in India e lo fa con una commessa d’eccellenza. A scegliere l’innovazione delle soluzioni firmate dall’azienda italiana è stata Siemens Ltd (www.siemens.com) per il suo stabilimento di Goa. Chiamato a riorganizzare lo stoccaggio e la gestione dei componenti PCB (Circuiti Stampati), quello che è oggi uno dei leader mondiali del settore elettronico ha infatti puntato sul magazzino automatico verticale Vertimag EF, sistema che consente, da un lato, di ridurre l’ingombro della superficie dedicata al magazzinaggio, sfruttando al massimo le altezze disponibili, e, dall’altro, di ottimizzare i tempi di picking e la gestione delle scorte.

In particolare, nello stabilimento Siemens di Goa sono stati installati 2 Vertimag EF affiancati, dotati di PC con monitor touch screen con WMS progettato da Ferretto Group e integrato all’ERP aziendale e Virtual Tray Division per una miglior gestione del posizionamento dei componenti all’interno dei cassetti. Per ottimizzare lo spazio, ciascun vassoio ospita cassetti di 1 m di profondità, nei quali possono essere stoccate unità di carico di diverse dimensioni e peso per una gestione delle scorte customizzata.

“A fare di Vertimag EF la scelta di tante aziende sono proprio la sua funzionalità e la possibilità, grazie alla progettazione interna di Ferretto Group, di rispondere alle diverse esigenze dei nostri partner”, sottolinea Miguel Fabra, CEO di Ferretto Group, “Siemens rappresenta un colosso nel settore dell’elettronica e conta una forte presenza in India, un’area in cui operiamo sin dal 2007. Questa collaborazione è quindi per noi un nuovo passo in quella spinta all’internazionalizzazione che da alcuni anni stiamo portando avanti”.

Con una superficie di quasi 150 m2 e 38 cassetti, i due Vertimag EF di Ferretto Group installati nello stabilimento Siemens di Goa permettono di comprimere lo spazio destinato a magazzino e migliorano la modalità di stoccaggio e gestione del prodotto, assicurando prestazioni migliori nei tempi di picking, nella tracciabilità della merce, nell’ottimizzazione dei volumi di stoccaggio, oltre a garantire una concreta riduzione degli errori e dei rischi per gli operatori.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
L’Italia del pallone è di nuovo pronta per un Campionato che sembrerebbe segnato dall’inizio, ma come si dice il pallone è rotondo. Proviamo dunque a fare un pronostico partendo da come si sono classificate le squadre nel 2018? Chi vincerà?

La rivista
Copertina Tecn'è Luglio/Agosto 2018

Eureka n.4 - 2018
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV