Eventi – Il Sustainable Truck of the Year torna ad Ecomondo
01/08/2018

Il Sustainable Truck of the Year, giunto alla terza edizione, terrà a battesimo il marchio di logistica sostenibile Sustainable Logistics. Parte sotto il segno di una nuova collaborazione il cammino che porterà alla consegna dello STY 2019. La cerimonia si terrà il 6 novembre alla fiera Ecomondo di Rimini (www.ecomondo.com), in programma dal 6 al 9 novembre, Salone leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Il premio, promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno sulla scorta della collaborazione con il Politecnico di Milano, metterà sotto la lente d’ingrandimento tutte le ultime novità del mondo del camion. La condizione è che i nuovi veicoli siano disponibili sul mercato europeo entro il 2019. I riconoscimenti verranno assegnati in base a un concetto di sostenibilità e di efficienza inteso non solo come riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico, ma anche come capacità di abbassare la soglia di rischio, di rendere più rilassante la guida, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente e di uscire da un ciclo produttivo che muova dall’inizio alla fine da concetti di sostenibilità.

Ma veniamo alle novità. Quest’anno il Sustainable Truck of the Year inaugura una collaborazione con Sustainable Logistics (SOS LOGistica), il primo marchio di logistica sostenibile. La cerimonia di consegna dello STY, pertanto, si svolgerà congiuntamente alla consegna dei marchi alle aziende di logistica che per prime hanno ottenuto, nell’anno in corso, l’attestato relativo al protocollo di Logistica Sostenibile tramite processo di validazione da parte di Lloyd’s Register.

Il Sustainable Truck of the Year 2018 è stato consegnato nel novembre 2017 sempre a Ecomondo, e ha visto la premiazione del Volvo Fh Lng in ambito Tractor, mentre lo Scania serie P Cng è stato eletto re dei Distribution e l’Iveco Daily Natural Power Hi-Matic ha battuto gli altri Van.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
L’Italia del pallone è di nuovo pronta per un Campionato che sembrerebbe segnato dall’inizio, ma come si dice il pallone è rotondo. Proviamo dunque a fare un pronostico partendo da come si sono classificate le squadre nel 2018? Chi vincerà?

La rivista
Copertina Tecn'è Luglio/Agosto 2018

Eureka n.4 - 2018
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV