Industria ferroviaria – La tecnologia Advantech sul “binario” di InnoTrans
03/08/2018

Leader nella fornitura di tecnologie e piattaforme informatiche e di comunicazione per applicazioni con requisiti industriali, Advantech (www.advantech.eu) presenta le ultime novità per il settore ferroviario presso lo stand 220 nel padiglione 4-1B del Salone InnoTrans di Berlino, in programma dal 18 al 21 settembre.

Le novità di prodotto esposte a Berlino comprendono nuovi computer modulari per applicazioni ferroviarie, certificati EN50155, particolarmente adatti per sistemi di informazione ai passeggeri (PIS), videosorveglianza e monitoraggio dei convogli, computer per videoregistrazione in rete (NVR) e sistemi di gestione video (VMS), switch Ethernet, gestiti e non, e router industriali, gateway LoRaWAN, switch per reti Ethernet Train Consist (ETC) e Backbone (ETB) e access point WiFi.

Grazie a un’architettura di Deep Learning sviluppata internamente, Advantech consente, inoltre, ai propri clienti di sviluppare intelligenza artificiale (AI) per le loro soluzioni e di implementarla nelle soluzioni stesse. Questa tecnologia confluisce anche nelle innovazioni che le aziende presentano a InnoTrans.

Un altro tema centrale della partecipazione di Advantech alla manifestazione in programma a Berlino è l’Industrial Internet of Things (IIoT). Con il supporto dell’IIoT, le aziende che operano nel mercato ITS, Intelligent Transportation Systems, possono ottenere miglioramenti dell’efficienza operativa, ridurre i costi di produzione, accelerare i processi e sviluppare nuovi modelli di business.

Advantech possiede già una gamma completa di soluzioni in molti comparti del mercato ITS: PIS, WiFi per passeggeri, server di bordo – per fornire ai passeggeri informazioni in tempo reale come posizione del treno o servizi disponibili a destinazione –, biglietterie nelle stazioni, sorveglianza e CCTV – TV a circuito chiuso –, comunicazioni terra-treno e sistemi di segnalazione.

“Per noi, InnoTrans è l’appuntamento più importante del settore ferroviario… e non solo in Europa”, sottolinea Tony Milne, Business Development Manager di Advantech per il settore trasporti in Europa. “Il Salone ci offre la possibilità di incontrare il mondo ferroviario alla più grande fiera biennale del settore: passeggeri, operatori, costruttori e società di manutenzione, system integrator, partner e fornitori si riuniscono a Berlino per conoscere le tecnologie, applicazioni e idee più recenti. Come principale produttore di computer industriali al mondo e azienda con l’offerta più ampia specifica per i sistemi di trasporto intelligenti, siamo orgogliosi di partecipare, condividere i nostri progressi e scoprire ciò che i nostri futuri clienti stanno cercando”.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Tra le “attrattive” della 31.BI-MU di Milano quali suscitano più interesse?

La rivista
Copertina Tecn'è Ottobre 2018

Copertina Tecn'è Percorsi Tecnologici

Copertina Tecn'è Ottobre 2018 Supplemento

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor

















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV