Manifestazioni – L’industria ferroviaria francese presente a InnoTrans
11/09/2018

Sono 200 le aziende della filiera ferroviaria francese presenti a InnoTrans (www.innotrans.de), in programma dal 18 al 21 settembre a Berlino, in Germania, per presentare il loro know how al mercato mondiale. Con competenze riconosciute a livello internazionale e un mercato valutato pari a circa 160 miliardi di euro nel 2015, la Francia occupa il terzo posto nel mondo, con un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro, alle spalle di Cina e Germania. I grandi protagonisti dell’industria ferroviaria francese sono presenti nella maggior parte dei più importanti cantieri internazionali. Il 30% del fatturato del settore è realizzato dalle esportazioni.

L’industria ferroviaria francese è caratterizzata da un ecosistema che riunisce aziende presenti lungo l’intera catena del valore della filiera: dalla costruzione del materiale rotabile fino al segnalamento, passando per l’integrazione dei sistemi. Il settore può contare su oltre 235 aziende (5 costruttori di materiale rotabile, 38 produttori di apparecchiature, 7 specialisti del segnalamento e 186 società raggruppate nei 3 cluster regionali), che impiegano direttamente 21.000 persone.

Presso InnoTrans, Business France (www.businessfrance.fr), Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese, invita a scoprire un’offerta diversificata, composta di startup e società che operano nei settori dell’infrastruttura, del materiale rotabile, della manutenzione, dei componenti meccanici, dei sistemi elettronici, fino all’ingegneria. La collettiva francese, organizzata da Business France, è al primo posto tra le nazioni straniere presenti alla manifestazione.

Business France ha quale partner ufficiale della manifestazione Fer de France, l’Associazione che riunisce tutti gli operatori pubblici e privati del comparto ferroviario francese. Sua ambizione è promuovere l’eccellenza e l’esperienza di tutta la filiera ferroviaria del paese, in Francia e nel mondo.

Il padiglione francese è sponsorizzato da sei espositori che operano nei settori industriali dell’alta tecnologia: Centralp (www.centralp.fr) e Nexter Electronics (www.nexter-group.fr), professionisti nel campo dell’ingegneria dei sistemi elettronici a bordo treno; Corys (www.corys.com), punto di riferimento nella progettazione e nella produzione di simulatori di guida; CIM (www.cimgroupe.com), gruppo specializzato in manutenzione del materiale rotabile; Flertex (www.flertex.fr), produttore di pastiglie e ganasce di freni a disco; Techni-Industrie (www.techni-industrie.fr), che si occupa di lavorazione della lamiera, saldatura meccanica e produzione di caldaie industriali.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV