Manifestazioni – LAMIERA torna a Milano a maggio 2019
11/09/2018

Torna a fieramilano Rho, dal 15 al 18 maggio 2019, LAMIERA (www.lamiera.net), la biennale internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto. La manifestazione si presenta per il 2019 con un repertorio più ampio e rinnovato, capace di rispondere alle esigenze di tutti gli operatori del settore.

In linea con la grande trasformazione che interessa l’intera industria manifatturiera mondiale, LAMIERA presenta l’offerta di tecnologie per la fabbrica integrata, proponendo il meglio della produzione internazionale di macchine stand alone e di impianti complessi e completando l’esposizione con un’ampia panoramica su sistemi di automazione, robotica, tecnologie legate al mondo digitale e consulenza.

Promossa da UCIMU-Sistemi per Produrre (www.ucimu.it), l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da CEU-Centro Esposizioni Ucimu, LAMIERA affianca all’esposizione di settore numerose iniziative di approfondimento e intrattenimento, così da valorizzare ancor più la presenza di quanti saranno i protagonisti dell’edizione 2019.

Nel 2018, le imprese presenti furono 480, il 25% in più rispetto all’edizione precedente, per una superficie espositiva occupata di 40.000 metri quadrati. La manifestazione registrò 23.579 visite pari al 15% in più rispetto a quelle registrate l’anno prima.

Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili, carpenteria metallica, presse, stampi, saldatura, trattamenti e finitura, subfornitura tecnica, fastener sono alcune delle tecnologie “tradizionali” in mostra. A esse si aggiunge l’ampia e variegata offerta di robot, automazione, tecnologie abilitanti e consulting. Con una scelta così ampia, LAMIERA è realmente il luogo dove le “idee prendono forma”, sottolineano gli organizzatori parafrasando lo slogan scelto per l’edizione 2019.

Alla tradizionale offerta tecnologica, LAMIERA 2019 affianca numerose aree di innovazione dedicate a comparti specifici: “Robot Planet”, per il comparto di robotica e automazione; “Fabbricafutura”, specifica per i software e le tecnologie per la connettività, la gestione, l’analisi e la sicurezza dei dati, l’assistenza in remoto e la manutenzione predittiva; “Boxconsulting”, per proporre servizi legati a conoscenza, competenze, certificazione, formazione.

E ancora: “Fastener Industry” specializzata in viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio; “Ecocoatech”, realizzata in collaborazione con Anver, Associazione verniciatori industriali, per proporre tutti i processi interoperazionali più innovativi per la verniciatura della lamiera; “Blech Italy Service”, spazio dedicato alla subfornitura tecnica e ai servizi per l’industria.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV