Eventi – “When Simulation Gets Real”: un focus sui materiali con MSC Software
13/09/2018

MSC Software (www.mscsoftware.com) annuncia il prossimo evento dedicato interamente ai materiali e ai processi innovativi. In programma al Museo Nicolis di Villafranca di Verona, il 4 ottobre, è una giornata dedicata all’incontro e al confronto tra ingegneri, analisti ed esperti di simulazione, organizzata per promuovere l’utilizzo di tecnologie di progettazione avanzate in ambito materiali e processi produttivi.

L’evento comprende quattro sessioni dedicate a specifici argomenti: Additive Manufacturing metallico, materiali compositi, gomme e materiali iperelastici, tecnopolimeri caricati e Virtual Testing & Material Data Management.

Ogni tema viene affrontato in collaborazione con aziende leader di mercato quali BeamIT, Radici Novacips, Laboratori Cerisie e Cira, che supportano gli esperti di MSC Software nell’illustrare le metodologie validate e l’impatto che queste possono avere nel migliorare la competitività aziendale nell’epoca dell’Industria 4.0.

Utilizzare materiali e processi innovativi consente alle aziende di realizzare prodotti dalle prestazioni migliori, eco-sostenibili e a costi contenuti, così come richiesto dal mercato. MSC Software ha sviluppato tecnologie e metodologie specifiche che aiutano le aziende ad affrontare in modo efficace le sfide progettuali legate allo studio di nuovi materiali e processi, riducendo i tempi e costi di validazione e aumentando la competitività delle aziende, indirizzando in modo efficace le sfide legate all’evoluzione dell’Industria 4.0.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV