Imprese – Wibu-Systems estende presenza mondiale con un nuovo ufficio in Giappone
06/11/2018

Marcus Schuermann, Consigliere Delegato di AHK Japan, Peter Altmaier, Ministro federale tedesco per gli affari economici e l’energia, Oliver Winzenried, Amministratore Delegato di Wibu-Systems AG, Yasukazu Irino, Vicepresidente Esecutivo di JETRO, e Tomoki Maruyama, Direttore Rappresentativo di Wibu -Systems K.K.

Wibu-Systems AG (www.wibu.com) ha celebrato l’apertura ufficiale della nuova controllata Wibu-Systems K.K. a Tokyo, in Giappone, insieme alla delegazione tedesco-giapponese e ai luminari dell’industria locale. La nuova filiale in Estremo Oriente si aggiunge alle altre già presenti in Europa, Stati Uniti e Asia, che Wibu-Systems ha fondato negli ultimi 30 anni.

I costanti investimenti nell’innovazione high-tech, gli elevati standard qualitativi della sua industria – automazione e medicale in particolare – e la visione della società 5.0 spinta da una combinazione di digitalizzazione, intelligenza artificiale, Big Data, fabbriche e società intelligenti, rendono il Giappone un luogo perfetto per dar vita a modelli di business digitali.

Le opportunità già create negli ultimi decenni dal distributore locale di Wibu-Systems, Suncarla Corp., hanno dimostrato che c’è un potenziale ancora maggiore su cui fare leva. Come parte integrante del suo costante piano di espansione, il principale fornitore internazionale di soluzioni, per la gestione sicura delle licenze, ha optato per un modello di collaborazione tra il canale esistente e il nuovo team.

Wibu-Systems K.K. sarà gestita da Tomoki Maruyama, in qualità di Direttore Rappresentativo, sotto la guida di Oliver Winzenried, CEO e fondatore di Wibu-Systems AG. Maruyama ha trent’anni di esperienza nelle tecnologie relative ai sistemi embedded ed è stato attivo in svariati settori in Giappone, tra cui l’automazione industriale, la robotica, l’automotive, l’elettronica e la tecnologia medicale.

Prima di entrare a far parte di Wibu-Systems, ha ricoperto per nove anni una posizione di gestione delle vendite presso MathWorks Japan e un ruolo di responsabile commerciale regionale presso un fornitore di soluzioni di sicurezza. Il suo nuovo incarico presso Wibu-Systems K.K. vede Maruyama impegnato a rendere noto e apprezzato il portafoglio software e hardware di Wibu-Systems nell’ambito della cyber-sicurezza, e a contribuire alla creazione di meccanismi di protezione e gestione licenze sicuri per il software embedded, utilizzato negli impianti di automazione industriale e robotica in Giappone.

Maruyama sarà assistito localmente da Yasuaki Mori, Corporate Advisor di Wibu-Systems K.K. Grazie al suo background in leadership e management per le alte sfere aziendali, joint venture strategiche e partnership, e sviluppo organizzativo in settori quali wireless, mobilità, IoT, cyber-sicurezza informatica, storage e informatica, Mori, ex Presidente e membro del consiglio di amministrazione e attuale consulente di Infineon Technologies Japan K.K., è il candidato ideale per intraprendere iniziative che portino a una rapida ascesa dell’attività di Wibu-Systems in loco.

La cerimonia di apertura di Wibu-Systems K.K. si è tenuta a fine ottobre a Hoorai Hall, Meiji Kinenkan, 2-2-23 Moto Akasaka, Minato-ku Tokyo. La delegazione tedesco-giapponese, guidata da Peter Altmaier, Ministro federale tedesco per gli affari economici e l’energia (BMWi), ha fatto tappa nel proprio tour per congratularsi con il team alla guida della neonata società e sottolineare lo spirito collaborativo tra le due nazioni.

Durante la conferenza stampa, la dirigenza di Wibu-Systems K.K. ha illustrato i passi che sta compiendo per costruire una rete di alto profilo con i magnati dell’industria in Giappone, favorita da Yasukazu Irino, Vicepresidente esecutivo dell’organizzazione giapponese per il commercio estero JETRO, Marcus Schuermann, Consigliere Delegato della Camera di commercio e dell’industria tedesca in Giappone (AHK Japan), il Liaison Office di VDMA Japan e la Robot Revolution Initiative (RRI), al cui Security Expert Group Wibu-Systems sta già contribuendo come membro a pieno titolo.

“Siamo estremamente grati a Shigeji Kobayashi, CEO di Suncarla Corp., per il suo assiduo sostegno negli ultimi vent’anni. È giunto il momento per noi di intensificare e investire in una struttura indipendente, in grado di fornire competenze dedicate ai produttori locali di software e di dispositivi intelligenti”, ha commentato Oliver Winzenried.

“Le nostre tecnologie di protezione, gestione licenze e sicurezza stanno agevolando il movimento di trasformazione digitale in molti ambiti di lavoro ed aree geografiche: il Giappone è la nostra prossima frontiera. Siamo sicuri che il Sig. Maruyama e il Sig. Mori metteranno a frutto le loro capacità di sviluppo commerciale e produrranno risultati stellari”, ha concluso Winzenried.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quali di questi “interpreti tecnologici” animeranno la scena industriale italiana nel corso del 2019, divenendo i principali “attori” dello sviluppo futuro?

La rivista
Copertina Tecn'è Novembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV