Cyber Security - Swascan e Partner Data contro le minacce all’Industry 4.0
06/03/2017

Swascan, la prima suite in Cloud per l’analisi e il monitoraggio della vulnerabilità in rete, verrà distribuita in Italia da Partner Data, leader nell’offerta di prodotti dedicati alla sicurezza informatica.

La Cyber Security sta assumendo un ruolo sempre più centrale, sia in Italia che nel mondo. L’impatto dei rischi informatici è oggi classificato come prioritario da persone e aziende operanti in tutti i settori. Non fa eccezione l’Industry 4.0, come confermano le tecnologie elencate nel Piano Nazionale recentemente siglato dal ministro Carlo Calenda, in cui la sicurezza informatica viene valorizzata e applicata a tutte le operazioni effettuate in rete e sui sistemi aperti.

In questo contesto fortemente dinamico opera Swascan (www.swascan.com), la prima suite di IT Security Made in Italy nata nel Febbraio 2016 da un’idea di Raoul Chiesa, che ha recentemente attivato una partnership strategica con Partner Data (www.partnerdata.it), uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT, protezione di software e sistemi di identificazione.

“La rete di SWASCAN si sta espandendo molto rapidamente e ciò ci rende davvero orgogliosi. La conoscenza del mercato, l’esperienza maturata e la grande professionalità rendono Partner Data il distributore ideale per le nostre soluzioni - ha commentato Raoul Chiesa, Co-Founder di Swascan - con l’aumento del fenomeno Cyber Crime cresce esponenzialmente la necessità di investire in soluzioni di Cyber Security e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per il raggiungimento di tale obiettivo”. 

Intento condiviso da Maurizio Moroni, Responsabile della divisione Security di Partner Data, che aggiunge: “Siamo felici dell’accordo stretto con Swascan per la distribuzione in Italia delle soluzioni dell’azienda. Swascan è una realtà in cui crediamo molto e le cui soluzioni rispondono in maniera eccellente e professionale alle minacce alla sicurezza che molte aziende si trovano a dover affrontare al giorno d’oggi, mettendo così a rischio informazioni sensibili e il proprio know-how aziendale”.

Swascan offre una suite di servizi digitali, che consentono di analizzare la solidità del network, la conformità, la qualità e la sicurezza del codice sorgente, con l’obiettivo di prevenire la perdita di dati.

Web Application Scan, tra le 3 soluzioni Swascan distribuite in Italia da Partner Data, è l’applicazione in grado di identificare più di 200 tipologie diverse di vulnerabilità delle applicazioni web, che potrebbero generare perdita o accessi indesiderati alla privacy dei dati.

L’applicazione Network Scan consente di scansionare le reti e i dispositivi e suggerisce eventuali correzioni; analizza il livello di sicurezza del network e segnala aggiornamenti software necessari alla protezione dei dati dei sistemi largamente commercializzati.

Code Review invece è l’applicazione che fornisce un’accurata analisi del codice sorgente, effettua test di potenziali vulnerabilità, individua lacune ed inefficienze e identifica le aree di intervento.

Swascan offre inoltre strumenti ausiliari come i Report Tools, tool che facilita l’attività di monitoraggio del rischio, offrendo una panoramica completa e dettagliata su inventario di rete, status e sicurezza e i Recovery Tools che permettono di pianificare i vari livelli di sicurezza.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quali di questi “interpreti tecnologici” animeranno la scena industriale italiana nel corso del 2019, divenendo i principali “attori” dello sviluppo futuro?

La rivista
Copertina Tecn'è Novembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV