Acquisizioni – Valcom annuncia la fusione con Spriano Technologies
16/03/2017

La nuova costituita Terranova s.r.l. (www.terranova-instruments.com) raggruppa tre brand storici italiani nella strumentazione di processo: Spriano fondata nel 1923, Valcom nel 1974 e Mec-Rela nel 1976.

Enio Valletti assume l’incarico di Presidente del gruppo, mentre Sergio Valletti è il nuovo General Manager. 

Il Presidente Enio Valletti riconferma la missione aziendale affermando che “Terranova continuerà nella missione che ciascun marchio ha perseguito per oltre 40 anni: presentare una vasta gamma di esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo con la qualità, la creatività e l'eccellenza che la nostra produzione ha sempre dimostrato negli anni”.

Terranova opera principalmente nei settori: Oil&Gas (Up-Mid-Downstream), Perforazione/Produzione, Industria Navale, Marina Militare e Offshore, Industrie Alimentare e delle Bevande, del Trattamento Acque e Acque Reflue, Industria Chimica, Petrolchimica e Farmaceutica e Industria della Carta

Vediamo nel dettaglio una breve storia delle aziende coinvolte nella fusione.

Fondata a Milano nel 1974, Valcom (www.valcom.it) iniziò progettando e producendo strumenti per il controllo e la misura con una specifica competenza nell’industria della cellulosa e della carta.

Negli anni ’80 la realizzazione del trasmettitore ‘Senic’ costituì un passo decisivo nello sviluppo dell’elettronica Smart e il continuo impegno dedicato alla ricerca, portò Valcom a entrare nei primi anni ’90 anche nel settore Navale, attraverso la selezione di materiali perfettamente compatibili con le applicazioni in ambito navale e offshore.

Spiriano (www.spriano.it) iniziò la propria attività nel 1923 producendo misuratori di pressione e temperatura. Nel 1936 fu la prima azienda in Italia a produrre un servomotore pneumatico, contribuendo così a un significativo miglioramento tecnico per l’automazione e il controllo industriale nei settori della Gomma, dell’Oil&Gas e Alimentari. Negli anni ’80 fu completato il passaggio dalla pneumatica all’elettronica.

Nel 1976 fu progettata Mec-Rela (www.mecrela.it) e costruita una linea completa di valvole di controllo sotto marchio Mec-Rela, che fornivano soluzioni efficaci ed efficienti per applicazioni industriali anche in condizioni estremamente difficili.

Valvole di tipo criogenico, valvole a 3 vie con corpo monolitico e costruzione a doppia gabbia fecero di Mec-Rela un brand riconosciuto a livello mondiale già nei suoi primi dieci anni di vita.

Enio Valletti assume l’incarico di Presidente del gruppo.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La EMO di Hannover ha sempre permesso di delineare le tendenze emergenti nel mondo della macchina utensile, dei robot e dell’automazione? Cosa possiamo aspettarci dal futuro: in particolare, quali discipline tra quelle indicate guideranno l’evoluzione del

La rivista




Newsletter



Sponsor































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV