Acquisizioni – Valcom annuncia la fusione con Spriano Technologies
16/03/2017

La nuova costituita Terranova s.r.l. (www.terranova-instruments.com) raggruppa tre brand storici italiani nella strumentazione di processo: Spriano fondata nel 1923, Valcom nel 1974 e Mec-Rela nel 1976.

Enio Valletti assume l’incarico di Presidente del gruppo, mentre Sergio Valletti è il nuovo General Manager. 

Il Presidente Enio Valletti riconferma la missione aziendale affermando che “Terranova continuerà nella missione che ciascun marchio ha perseguito per oltre 40 anni: presentare una vasta gamma di esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo con la qualità, la creatività e l'eccellenza che la nostra produzione ha sempre dimostrato negli anni”.

Terranova opera principalmente nei settori: Oil&Gas (Up-Mid-Downstream), Perforazione/Produzione, Industria Navale, Marina Militare e Offshore, Industrie Alimentare e delle Bevande, del Trattamento Acque e Acque Reflue, Industria Chimica, Petrolchimica e Farmaceutica e Industria della Carta

Vediamo nel dettaglio una breve storia delle aziende coinvolte nella fusione.

Fondata a Milano nel 1974, Valcom (www.valcom.it) iniziò progettando e producendo strumenti per il controllo e la misura con una specifica competenza nell’industria della cellulosa e della carta.

Negli anni ’80 la realizzazione del trasmettitore ‘Senic’ costituì un passo decisivo nello sviluppo dell’elettronica Smart e il continuo impegno dedicato alla ricerca, portò Valcom a entrare nei primi anni ’90 anche nel settore Navale, attraverso la selezione di materiali perfettamente compatibili con le applicazioni in ambito navale e offshore.

Spiriano (www.spriano.it) iniziò la propria attività nel 1923 producendo misuratori di pressione e temperatura. Nel 1936 fu la prima azienda in Italia a produrre un servomotore pneumatico, contribuendo così a un significativo miglioramento tecnico per l’automazione e il controllo industriale nei settori della Gomma, dell’Oil&Gas e Alimentari. Negli anni ’80 fu completato il passaggio dalla pneumatica all’elettronica.

Nel 1976 fu progettata Mec-Rela (www.mecrela.it) e costruita una linea completa di valvole di controllo sotto marchio Mec-Rela, che fornivano soluzioni efficaci ed efficienti per applicazioni industriali anche in condizioni estremamente difficili.

Valvole di tipo criogenico, valvole a 3 vie con corpo monolitico e costruzione a doppia gabbia fecero di Mec-Rela un brand riconosciuto a livello mondiale già nei suoi primi dieci anni di vita.

Enio Valletti assume l’incarico di Presidente del gruppo.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Sei temi tecnologici animeranno sicuramente le discussioni in questo 2018, tematiche tutte correlate all’avvento della quarta rivoluzione industriale. Quale il più importante?

La rivista




Newsletter



Sponsor

































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV