Visual - L’aeroporto del futuro secondo NEC a Passenger Terminal EXPO 2017
20/03/2017

Richard Wilks, Global Aviation Business Development Manager di NEC Display Solutions.

NEC Display Solutions Europe (www.nec-display-solutions.it) ha esposto le sue soluzioni avanzate display per gli aeroporti a PTE - Passenger Terminal EXPO (www.passengerterminal-expo.com/), che si è tenuta ad Amsterdam, dal 14 al 16 marzo.

I visitatori dello stand NEC a PTE, al padiglione Hall 8, stand 2040, sono stati condotti in un viaggio visual attraverso l’aeroporto della prossima generazione, con applicazioni display dedicate ad ogni fase del viaggio. La fiera è stata l’occasione per vedere come le soluzioni FIDS (Flight Information Display System) basate sul cloud modelleranno il futuro, interagiranno con il way-finding e soprattutto sarà possibile vedere il nostro nuovo concept dell’area degli arrivi. NEC sfrutta la mediatecture – l’unione di spazi fisici e digitali – per soddisfare i bisogni dei passeggeri mantenendo alti i livelli di redittività degli aeroporti.

NEC ha mostrato anche come l’integrazione delle superfici digitali, all’interno degli spazi architettonici, offre un maggior potenziale creativo per il mondo dell’advertising e del retail. Grazie all’utilizzo di superfici display digitali perfettamente modulari, che garantiscono la massima flessibilità, NEC sta cambiando il modo in cui vengono utilizzati i media digitali all’interno degli aeroporti.  Architetti e designer hanno a disposizione superfici di diverse forme e dimensioni e possono trasformarle in schermi digitali per cambiare completamente il tipo di informazione visual all’interno dell’aeroporto.

Richard Wilks, Global Aviation Business Development Manager di NEC Display Solutions, commenta: “Gli aeroporti devono attrarre un numero sempre maggiore di passeggeri, assicurare un’esperienza di viaggio senza problemi oltre che memorabile e contemporaneamente aumentare i profitti. L’elemento chiave per raggiungere questo equilibrio è creare un percorso visual efficiente attraverso l’aeroporto. Grazie alle innovative soluzioni display ed al concetto di mediatecture mostrato a PTE vogliamo aiutare gli aeroporti a ridurre i livelli d’ansia dei loro passeggeri e trasformare il viaggio in aereo in un’esperienza facile ed eccitante”.

NEC Display Solutions possiede il più ampio portfolio di prodotti display e soluzioni collegate al settore aeroportuale al mondo, con installazioni estremamente affidabili e di lungo termine in più di 200 aeroporti internazionali inclusi: Heathrow, Monaco, Dubai e Las Vegas. 

Passenger Terminal Expo (PTE) è il principale appuntamento internazionale per il settore aeroportuale con visitatori provenienti da più di 90 paesi diversi. La conferenza riunisce CEO, dirigenti, ingegneri, fornitori e buyer e costituisce una piattaforma per i decision-maker del settore aviation per raccogliere informazioni, condividere esperienze e scambiarsi opinioni sullo sviluppo futuro di questo comparto industriale.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La nostra vita quotidiana è, per fortuna (o sfortuna), occupata in gran parte dal lavoro. Ma quanti gli interessi e i modi di rilassarsi sono nella natura umana? In particolar modo per il vostro relax, tra queste sei scelte, cosa preferireste fare?

La rivista
Copertina Tecn'è Giugno 2018

Newsletter



Sponsor





























































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV