Manifestazioni – SMAU MILANO 2017 sempre più internazionale
01/08/2017

Pierantonio Macola, Presidente di Smau.

Con un indice di attrattività fiscale che la colloca al secondo posto nella classifica europea stilata dal “Digital Tax Index” elaborato da PriceWaterhouseCoopers e il Centre for European Economic Research (ZEW), l’Italia e il suo ecosistema digitale è più che mai nei radar di investitori e imprese internazionali che vogliono puntare sui nostri talenti per trovare nuove idee e nuovi progetti da far crescere e sviluppare, anche attraverso il modello dell’Open Innovation. -“Lo abbiamo visto recentemente a Smau Berlino, dove imprese e investitori tedeschi tra cui Amazon Germania, SoundCloud, Zalando, Atlantic Food Labs, Cube, etventure, Startup Hub, Deutsche Börse Venture Network, Redstone Digital, The Creative Plot e poi ancora, Charlottensburg Innovation Center - CHIC, Factory Berlin, Deutsche Bank, Cisco Open Berlin Innovation Center e Bayer hanno potuto incontrare l’ecosistema italiano dell’innovazione apprezzandone la qualità e il talento e lo vedremo anche nel prossimo appuntamento di Smau Milano dove queste realtà, insieme a investitori e imprese provenienti da tutto il mondo, potranno incontrare una selezione ancora più ampia di questo ecosistema. La sfida è quella fare dell’Open Innovation un modello di collaborazione non solo interregionale, ma anche internazionale offrendo alle nostre startup e imprese del digital la possibilità di relazionarsi e integrarsi con le realtà estere presenti”, afferma Pierantonio Macola, Presidente di Smau (www.smau.it).

Un’edizione sempre più internazionale che, nell’ambito di ItaliaRestartsUp, l’evento organizzato dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico e Smau, il 24 e 25 ottobre, ospiterà oltre 60 investitori, imprese e multinazionali provenienti da più di 30 Paesi per incontrare - attraverso momenti di matching one-to-one e di speed pitching - startup, imprese innovative, incubatori, acceleratori e agenzie regionali per l’innovazione. L’evento si aprirà nella mattina del 24 ottobre con una sessione introduttiva di presentazione dei protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e con una panoramica sul fenomeno dell’Open Innovation in Italia attraverso un’anticipazione dei dati della seconda edizione dell’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital realizzato da Assolombarda, Italia Startup e Smau, per proseguire nel pomeriggio e per tutto il giorno successivo con incontri b2b e speed pitching.

Imprese e investitori in visita potranno quindi incontrare l’intero ecosistema italiano dell’innovazione rappresentato dai sistemi regionali presenti insieme alle startup del territorio, player del digital, incubatori, acceleratori e a tutte quelle realtà che svolgono un ruolo importante nel favorire l’incontro tra sistema della ricerca e dell’innovazione e il mondo delle imprese e nel supportare le startup nella crescita e nello sviluppo per prepararsi al meglio all’ingresso sul mercato.

Appuntamento quindi a Milano, Fieramilanocity, il 24, 25 26 ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30. Iscrizioni sul sito www.smau.it/milano17.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Dedicato in particolare modo a chi ha esposto o visitato la EMO di Hannover, questo sondaggio vuole porre in luce il futuro della macchina utensile e la sua evoluzione.

La rivista




Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV