Accordi – Reale Avintia Racing e Motul Tech insieme nella MotoGP
04/08/2017

Motul (www.motul.it) è una società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia per auto, moto e altri veicoli, rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici. Attraverso il brand Motul Tech produce e commercializza lubrificanti per l’industria.

La stagione 2017 della MotoGP vede una nuova e importante collaborazione per Motul: proprio con il brand Motul Tech, la Casa francese ha siglato un accordo di collaborazione con il team spagnolo Reale Avintia Racing. Il logo Motul Tech è visibile sulle carene delle due Ducati Desmosedici GP e sulle tute dei piloti Hector Barbera e Loris Baz.

Il Gran Premio Red Bull di Spagna ha segnato di fatto l’inizio della collaborazione fra Motul, Motul Tech e il team Reale Avintia Racing, un debutto importante per Motul Tech, in quanto è la prima volta che la divisione dedicata ai lubrificanti industriali della Casa francese si affianca a un team nel mondo del motorsport.

Lo ricordiamo, sottolineandolo, che Motul Tech sviluppa e produce lubrificanti per l’industria ed è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni in molti settori: per la lubrificazione dei processi industriali quali la lavorazione e il taglio dei metalli, il trattamento termico, la lubrificazione ad alte prestazioni, e per i prodotti per deformazione e protettivi.

“Siamo lieti di collaborare con Reale Avintia Racing”, ha detto Staphane Mathieu, General Manager di Motul Francia, “e di affiancare i piloti Loris e Hector. In Motul condividiamo i valori e lo spirito di questa squadra e riteniamo che questo accordo costituisca un altro passo per consolidare il nostro rapporto con la MotoGP. Reale Avintia Racing è entrata a far parte della famiglia Motul Tech e spero che insieme potremo raggiungere grandi obiettivi”.

Grazie a questa partnership, Motul ribadisce il proprio ruolo di importante player nel mondo delle competizioni, anche attraverso il marchio Motul Tech, e si attesta come fornitore di prodotti di qualità per la lubrificazione anche in altri settori rispetto a quello della pista. Motul, infatti, è un produttore di oli lubrificanti a 360° e copre tutti i segmenti di mercato: dalle moto alle auto, passando per la trazione pesante e, appunto, l’industria.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quanto importante può essere uno strumento di comunicazione online. Misuriamo la capacità del nostro sito. Esprimi un tuo giudizio con uno dei voti riportati: 10 il massimo e 1 il minimo.

La rivista




Newsletter



Sponsor







































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV