Automotive – Jaguar presenta Sayer, il volante del futuro
12/09/2017

Al Tech Fest di Londra, che si è svolto presso il Central Saint Martins College of Art and Design dal 6 all’8 settembre scorsi, Jaguar Land Rover (www.jaguar.it) ha presentato Sayer, il volante intelligente del futuro.

Sayer è il primo volante con intelligenza artificiale (AI) ad attivazione vocale che sarà in grado di eseguire centinaia di compiti. Sayer potrà segnalare l’adesione del suo proprietario all’on-demand service club, che tra i vari servizi offre la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità.

Il futuro sarà caratterizzato da veicoli autonomi, elettrici e sempre connessi, in cui si potrà usufruire di un veicolo a scelta, dove e quando se ne ha bisogno. Questa è la visione del futuro che Jaguar Land Rover ha mostrato con Sayer, il volante che potrebbe diventare l’unica parte di proprietà delle vetture.

Una riunione importante per le 8:00 di domattina a due ore da casa? Basterà chiedere a Sayer che, permettendoci di restare comodamente seduti nel salotto, calcolerà la sveglia per il giorno successivo, l’arrivo in modo autonomo di una vettura direttamente a casa e indicherà anche le parti più godibili del tragitto.

Come ogni prodotto Jaguar Land Rover, Sayer è una creazione artistica splendidamente scolpita che deve il suo nome a Malcolm Sayer, uno dei più illustri designer della storia Jaguar, che ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970.  

 “Technology with Heart” è il tema inaugurale del Jaguar Land Rover Tech Fest 2017, un evento che esplora il ruolo positivo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica e non solo.

L’evento è stato caratterizzato da esposizioni e installazioni innovative, che hanno mostrato come la tecnologia potrà essere impiegata in modo realmente positivo. I visitatori verranno proiettati nel futuro e avranno la possibilità di ammirare un mondo in cui le auto si guidano da sole e in cui i veicoli si potranno condividere.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La EMO di Hannover ha sempre permesso di delineare le tendenze emergenti nel mondo della macchina utensile, dei robot e dell’automazione? Cosa possiamo aspettarci dal futuro: in particolare, quali discipline tra quelle indicate guideranno l’evoluzione del

La rivista




Newsletter



Sponsor































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV