Manifestazioni – EXPO Ferroviaria 2017, a Milano l’edizione dei record
12/10/2017

Debutto milanese da record per l’ottava edizione di EXPO Ferroviaria (www.expoferroviaria.com), la vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari che si è tenuta a Rho Fiera Milano.

Superate le aspettative della vigilia: i tre giorni milanesi hanno visto un’affluenza di 7.900 visitatori tra ingegneri, manager e dirigenti. Lo spirito internazionale dell’esposizione è stato confermato dal grande numero di visitatori stranieri, circa il 13% del totale, provenienti da 58 paesi e dalle delegazioni di operatori ferroviari stranieri provenienti da Albania, Tanzania, Vietnam, Croazia, Sud Africa e Macedonia.

Grande afflusso di visitatori anche per l’altra novità di questa edizione: 500 professionisti hanno visitato l’area esterna di Fiorenza Trenord, l’impianto di manutenzione più grande in Italia, che ha visto la presentazione da parte di Alstom del nuovo Pendolino Evo, ennesima evoluzione della nota famiglia di treni, prodotto per NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori e del locomotore EffiShunter 1000 di CZ Loko. All’interno del padiglione espositivo, sempre Alstom ha presentato il mock up in scala 1:1 del nuovo treno “Pop” per il trasporto regionale che verrà costruito a Savigliano e prodotto per Trenitalia.

L’unico evento del settore in Italia, ha visto le aziende esporre le ultime novità della tecnologia e dell’innovazione ferroviaria nel padiglione 2 di Rho Fiera Milano. La rassegna ha accolto le principali multinazionali e grandi imprese del settore. Sempre numeri da record: 305 espositori provenienti da 19 paesi, di cui 86 presenti per la prima volta e 71 società lombarde che hanno aperto le porte alla manifestazione

L’esposizione è stata inaugurata dalla tavola rotonda cui hanno partecipato: il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, Maurizio Manfellotto, Presidente ASSIFER e Vice Presidente ANIE, Alessandro Sorte, Assessore Infrastrutture e Mobilità - Regione Lombardia, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente - Comune di Milano, Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato Italiane e Cinzia Farisé, Amministratore Delegato Trenord.

Nel corso delle tre giornate grande successo di pubblico per le conferenze: Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con il CIFI Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani sul tema “L’internazionalizzazione del mercato ferroviario: le sfide del Gruppo FS”; la conferenza del CIFI Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani e ASSIFER Associazione Industrie Ferroviarie dal titolo “Linee Regionali e Nodi urbani. Le soluzioni all’incremento del loro utilizzo e prestazioni attraverso gli investimenti tecnologici” e l’incontro Ferpress “L’innovazione dell’offerta commerciale per il trasporto ferroviario merci”.

La prossima edizione di EXPO Ferroviaria si terrà nuovamente a Rho Fiera Milano dall’1 al 3 ottobre 2019.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Dedicato in particolare modo a chi ha esposto o visitato la EMO di Hannover, questo sondaggio vuole porre in luce il futuro della macchina utensile e la sua evoluzione.

La rivista




Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV