Servoazionamenti - Parker implementa le comunicazioni Ethernet IP, EtherCAT e Profinet
10/11/2017

Parker Hannifin (www.parker.com), leader globale nelle tecnologie di controllo del movimento, ha potenziato la sua gamma di servoazionamenti mono e multiasse PSD aggiungendo una nuova interfaccia di comunicazione. I servoazionamenti PSD sono disponibili da ora con la comunicazione Ethernet IP, EtherCAT e Profinet per l’impiego in combinazione con un’ampia scelta di controllori e PLC.

L’utilizzo della rete industriale Ethernet è in piena espansione tra i produttori, ed i dispositivi industriali sono sempre più connessi, sulla scia dello sviluppo dell’Internet of Things e dell’Industria 4.0. Con l’aggiunta di Ethernet IP, Parker offre tutte e tre le reti industriali Ethernet oggi maggiormente utilizzate.

Tutte le varianti comunicative utilizzano lo stesso tipo di hardware, cosa che consente al cliente di configurare facilmente il bus di campo da utilizzare. Questo riduce la complessità della soluzione soprattutto dove il costruttore deve adottare controllori differenti per soddisfare le esigenze del mercato. Sviluppata come parte della futura generazione di prodotti motion, la gamma PSD si rivolge ai mercati dell’alimentare e del confezionamento, material forming, tessile, carta, converting e plastica.

Il servoazionamento multiasse PSD è molto compatto ed è stato progetto per risultare compatibile con i bisogni delle diverse aree geografiche. La serie è disponibile in un’ampia scelta di potenze e comprende una versione standalone monoasse, che può essere connessa direttamente alla rete di alimentazione, ed una versione multiasse dove ogni modulo di potenza può controllare fino a tre servomotori.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV