Sostenibilità - Schneider Electric nella Climate A List di CDP
10/11/2017

Per il settimo anno consecutivo Schneider Electric (www.schneider-electric.it) è stata inclusa nella Climate A List stilata da CDP (www.cdp.net), dedicata alle aziende che guidano la lotta alle emissioni di anidride carbonica.

Questa classifica include solo 112 aziende a livello mondiale, selezionate fra 2.500 partecipanti. È un riconoscimento del valore della strategia adottata dal Gruppo, che ha fatto della promozione di uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e il clima una spinta essenziale per la sua crescita.

La Climate A List del 2017 è stata resa pubblica in un report di CDP (precedentemente nota come Carbon Disclosure Project), una organizzazione non profit che opera con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di economie sostenibili. Questo report offre uno strumento di alto livello e di scala mondiale alle aziende che vogliano confrontare le loro performance rispetto alla lotta al cambiamento climatico, mostrando come le grandi realtà internazionali che hanno avviato una transizione verso modelli economici a basse emissioni stiano cogliendo i vantaggi di questa scelta. Nel 2017, CDP aveva elevato i requisiti richiesti per l’inclusione nella A list che è stata stilata per conto di 803 investitori che in totale dispongono di asset per un valore di 100.000 miliardi di dollari.

Le classifiche CDP sono diventate sempre più rilevanti per le aziende e i loro stakeholder. La quantità di candidature per il programma CDP è cresciuta del 33% dal 2013 e oggi si candida a entrare in questa lista un insieme di aziende che, in totale, vale il 56% della capitalizzazione di mercato mondiale.

La Climate A List, insieme a un report specifico dedicato a ogni azienda che nell’anno ha partecipato al programma CDP dedicato al cambiamento climatico, è disponibile sul sito di CDP.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV