Manifestazioni– Grande successo per SAVE 2017
09/11/2017

Si è conclusa con successo l’undicesima edizione di SAVE (www.exposave.com), Mostra convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, l'appuntamento verticale più atteso del settore.

Ben 7.431 sono risultati gli operatori in visita a Verona e più di 220 espositori partecipanti; gli eccellenti dati della due giorni di ottobre (+4,5 % di visitatori rispetto al 2016) confermano SAVE ancora una volta l’evento verticale di riferimento oltre che appuntamento fisso nell'agenda dei professionisti del settore, in quanto vetrina di eccellenza con le ultime novità del settore e importante occasione di aggiornamento, crescita professionale (ricordiamo i tanti convegni che prevedevano il rilascio di CFP) e business.

Oltre 170 sono risultati gli autorevoli relatori che hanno partecipato a convegni, workshop, seminari e dibattiti, approfondimenti dal taglio tecnico-applicativo con focus sulle tematiche più calde dell’industria: IoT, Industria 4.0 per il processo e per il manifatturiero, cyber security, asset management, manutenzione, sistemi di visione, tecnologie nell’ambito strumentazione e automazione, fino alle più innovative soluzioni specifiche per l’efficienza energetica ecc.

Tra i tanti i convegni che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico ricordiamo quello organizzato da Anie, “La Cyber Security nella trasformazione digitale delle industrie: esigenze e soluzioni” sull’importante e attuale tema della cyber Security. Il problema della sicurezza dei dati è di cruciale importanza per le imprese, nel corso della sessione si è parlato di Smart Data e Cloud Platform per la fabbrica del futuro, della protezione Cyber-Physical dei sistemi SCADA e ICS, dei criteri di progettazione della sicurezza per la gestione delle reti locali nelle applicazioni industriali, fino agli esempi pratici per proteggere il sistema produttivo.

Seguito con attenzione anche il convegno “Il PLC di sicurezza. Esperienze applicative nel macchinario e nel processo” organizzato da Anipla, in cui sono state presentate esperienze applicative e soluzioni innovative grazie alla discussione di casi reali, con focus sulle modalità di programmazione orientate alle logiche di sicurezza, fino alle principali normative per manufacturing e processo.

Il tema dell’Industry 4.0 è stato protagonista del seguitissimo convegno “Misure e Controlli di Impianto per l’Industria 4.0” coordinato da Armando Martin (consulente industriale e giornalista), in cui si è fatto riferimento alle particolarità del processo, a partire dalla tecnologia dell’Internet of Things, passando per le nuove soluzioni applicazioni industriali, in un seminario che ha visto la partecipazione dei principali player del mercato.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV