Incontri – Workshop HEIDENHAIN sulla “Manifattura Digitale 4.0”
13/11/2017

In processi produttivi dai ritmi sempre più serrati e con tempi di reazione sempre più ravvicinati, è fondamentale poter disporre in tempo di reale di dati di produzione affidabili e facilmente elaborabili. Solo così è possibile attuare un’efficace pianificazione e mantenere un controllo puntuale durante tutta la catena di processo.

L’acquisizione dei dati rappresenta, quindi, il primo, fondamentale step della manifattura digitale: le informazioni ricevute dal controllo numerico vengono acquisite da un sistema MES, Manufacturing Execution System, per valutare l’avanzamento del processo e eventuali interventi di ottimizzazione.

Per offrire alle aziende italiane strumenti di nuova concezione, Tebis Italia (www.tebis.com/it/it/) e HEIDENHAIN Italiana (www.heidenhain.it) hanno ideato il workshop “Manifattura Digitale 4.0”: in occasione di questo evento verrà ricreata un’officina virtuale gestita con la piattaforma MES Tebis Proleis in connessione con controlli numerici HEIDENHAIN TNC 640 e TNC 620, grazie all’interfaccia DCN HEIDENHAIN.

HEIDENHAIN presenterà, inoltre, le funzioni evolute dei TNC e Connected Machining, la propria soluzione per la connessione della produzione.

La giornata è strutturata in modo da alternare momenti di aula a sessioni di demo live, oltre che comprendere momenti di confronto e incontro tra gli specialisti di HEIDENHAIN e Tebis con i partecipanti. L’appuntamento è per giovedì 16 novembre a partire dalle ore 9:00 presso la sede di Tebis Italia, a Rivoli, in provincia di Torino.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La nostra vita quotidiana è, per fortuna (o sfortuna), occupata in gran parte dal lavoro. Ma quanti gli interessi e i modi di rilassarsi sono nella natura umana? In particolar modo per il vostro relax, tra queste sei scelte, cosa preferireste fare?

La rivista
Copertina Tecn'è Giugno 2018

Newsletter



Sponsor





























































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV