Incontri – Workshop HEIDENHAIN sulla “Manifattura Digitale 4.0”
13/11/2017

In processi produttivi dai ritmi sempre più serrati e con tempi di reazione sempre più ravvicinati, è fondamentale poter disporre in tempo di reale di dati di produzione affidabili e facilmente elaborabili. Solo così è possibile attuare un’efficace pianificazione e mantenere un controllo puntuale durante tutta la catena di processo.

L’acquisizione dei dati rappresenta, quindi, il primo, fondamentale step della manifattura digitale: le informazioni ricevute dal controllo numerico vengono acquisite da un sistema MES, Manufacturing Execution System, per valutare l’avanzamento del processo e eventuali interventi di ottimizzazione.

Per offrire alle aziende italiane strumenti di nuova concezione, Tebis Italia (www.tebis.com/it/it/) e HEIDENHAIN Italiana (www.heidenhain.it) hanno ideato il workshop “Manifattura Digitale 4.0”: in occasione di questo evento verrà ricreata un’officina virtuale gestita con la piattaforma MES Tebis Proleis in connessione con controlli numerici HEIDENHAIN TNC 640 e TNC 620, grazie all’interfaccia DCN HEIDENHAIN.

HEIDENHAIN presenterà, inoltre, le funzioni evolute dei TNC e Connected Machining, la propria soluzione per la connessione della produzione.

La giornata è strutturata in modo da alternare momenti di aula a sessioni di demo live, oltre che comprendere momenti di confronto e incontro tra gli specialisti di HEIDENHAIN e Tebis con i partecipanti. L’appuntamento è per giovedì 16 novembre a partire dalle ore 9:00 presso la sede di Tebis Italia, a Rivoli, in provincia di Torino.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV