Embedded - HMS supporta le tecnologie IoT di OPC UA e MQTT
05/12/2017

HMS Industrial Networks (www.hms-networks.com) annuncia ora il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus® CompactCom™. Con OPC UA e MQTT nel portfolio, viene offerto, già oggi, ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.

Per realizzare l’Industrial Internet of Things (IIoT), i costruttori di dispositivi e macchine sono costretti non solo a collegare il loro hardware alle diverse reti industriali su OT (tecnologia operativa), ma anche a fornire dati ai sistemi IT e software IoT.

Anybus CompactCom apre ora una nuova via verso l’IIoT, grazie al supporto di OPC UA e MQTT. Migliaia di produttori di dispositivi e costruttori di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, possono ora mettere i loro dati a disposizione dei sistemi IT e del software IoT in modo semplice e sicuro.

Il supporto a OPC UA e MQTT nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina. Gli utenti potranno analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione - elementi chiave per realizzare l’IIoT.

HMS riconosce OPC UA e MQTT come due dei protocolli più importanti per lo scambio dei dati e delle informazioni tra le soluzioni industriali intelligenti del futuro. Di conseguenza, OPC UA e MQTT vengono implementati nell'offerta del CompactCom per le reti Ethernet Industriali, con le prime versioni di EtherNet/IP e PROFINET a fine 2017.

Oltre a supportare OPC UA e MQTT, CompactCom offre diversi altri modi per collegare l'hardware industriale ai sistemi IT e software IoT, con diverse funzionalità come: pagine web integrate e personalizzate, supporto per i servizi web, e-mail e FTP. Gli utenti, con specifiche esigenze di comunicazione tra OT e IT, possono sviluppare loro stessi direttamente, adottando l'interfaccia del CompactCom o la funzionalità Ethernet Trasparente. Tali modalità consentono agli utenti di sviluppare la propria connessione IT, mentre il modulo CompactCom gestisce la comunicazione tra le reti.

Per saperne di più leggi il magazine “Into the future with Anybus CompactCom”, scaricabile gratuitamente all'indirizzo https://www.anybus.com/intothefuture.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quanto importante può essere uno strumento di comunicazione online. Misuriamo la capacità del nostro sito. Esprimi un tuo giudizio con uno dei voti riportati: 10 il massimo e 1 il minimo.

La rivista




Newsletter



Sponsor







































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV