Digitalizzazione - Microsoft e SAP insieme per offrire un percorso affidabile nel cloud
06/12/2017

Microsoft Corp. (www.microsoft.com) e SAP SE (www.sap.com) hanno annunciato offerte integrate per fornire ai clienti enterprise una chiara roadmap per promuovere innovazione nel cloud con maggiore fiducia. Mostrando un solido reciproco impegno, le due aziende hanno anche annunciato che implementeranno ciascuna all’interno della propria organizzazione le rispettive soluzioni cloud. Grazie a questa partnership unica, le aziende co-progetteranno, proporranno insieme al mercato soluzioni all’avanguardia, e forniranno congiuntamente servizi di supporto per assicurare la migliore esperienza cloud ai clienti.

SAP HANA® Enterprise Cloud, il servizio di SAP per la gestione del cloud privato, su Microsoft Azure permetterà ai clienti di disporre di SAP S/4HANA in un cloud sicuro e gestito. Inoltre, Microsoft implementerà SAP S/4HANA su Azure per gestire i propri processi finanziari interni, e SAP migrerà i propri sistemi di business più critici su Azure. Infine, SAP Ariba sta già utilizzando Azure e sta verificando nuovi utilizzi per le proprie applicazioni di procurement. Insieme, SAP e Microsoft aiuteranno le aziende a trarre il massimo dalle applicazioni SAP in cloud.

“La tecnologia è in grado di trasformare ogni business e settore, per questo le organizzazioni cercano le migliori piattaforme e i partner più affidabili per accelerare la loro trasformazione digitale”, ha affermato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Grazie a questa partnership consolidata, Microsoft e SAP stanno sfruttando le rispettive soluzioni non solo per potenziare le proprie organizzazioni, ma per consentire ai clienti enterprise di eseguire le loro applicazioni e i carichi di lavoro mission-critical con SAP S/4HANA su Azure”.

Le aziende di livello enterprise stanno muovendo sempre più i propri sistemi business-critical in cloud per ottenere i benefici che la digital transformation offre: migliori relazioni con i clienti, dipendenti più competenti e autonomi, operazioni più semplici, nuovi modelli di business, e nuovi prodotti e servizi. Secondo la società di analisi Gartner Inc., due terzi dei business leader ritengono che le proprie aziende debbano tenere il passo della digitalizzazione per rimanere competitive.  In qualità di leader nel software per il business, SAP e Microsoft si stanno schierando dalla stessa parte per offrire ai clienti percorsi di digital transformation sicuri e affidabili. 

“Stiamo facendo evolvere la nostra collaborazione con la possibilità di gestire SAP S/4HANA in ambiente Microsoft Azure,” ha dichiarato Bill McDermott, SAP CEO. “Le più importanti aziende del mondo si fidano di Microsoft e SAP. Insieme, aiuteremo le imprese a vincere la rivoluzione che vede la propria crescita dettata dai clienti”.

Sia SAP che Microsoft gestiranno SAP S/4HANA su Azure per le proprie operazioni interne. Microsoft sta trasformando i propri sistemi interni— che includono le applicazioni legacy di SAP per il finance — e implementerà SAP S/4HANA Central Finance su Azure. Microsoft sta anche pianificando di connettere SAP S/4HANA su Azure AI e i servizi di analytics per una reportistica finanziaria più efficiente e processi decisionali più potenti. SAP sta migrando oltre una dozzina di sistemi su Azure per raggiungere i livelli di efficienza ottimali, la flessibilità e l’innovazione offerti dalla piattaforma. Tra questi anche il sistema SAP S/4HANA che supporta Concur, un’azienda di SAP.

Entrambe le organizzazioni documenteranno i progetti interni per fornire ai clienti una guida e un’architettura per il deployment delle applicazioni SAP su Azure.

Con SAP HANA Enterprise Cloud su Azure, i clienti hanno a disposizione il meglio dei due mondi: gestione applicativa e competenza di prodotto da parte di SAP, e il cloud globale, affidabile e intelligente di Microsoft Azure, comprensivo di una serie di servizi Microsoft per il cloud.

Clienti business di settori diversi, come ad esempio The Coca-Cola Company, Columbia Sportswear Company, Coats and Costco Wholesale Corp. si affidano a SAP e Azure oggi per il loro business.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quanto importante può essere uno strumento di comunicazione online. Misuriamo la capacità del nostro sito. Esprimi un tuo giudizio con uno dei voti riportati: 10 il massimo e 1 il minimo.

La rivista




Newsletter



Sponsor







































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV