Componenti
SEMPLICI E SICURI
01/06/2018

La linea di cilindri pneumatici ISOLine™ proposta da IMI Precision Engineering è disponibile nelle dimensioni da 32 a 125 mm.

Un nuovo sistema di ammortizzazione adattativo, l’ACS, Adaptive Cushioning System, caratterizza una gamma avanzata di cilindri standard ISO, che semplificano l’installazione, aumentano la vita utile e riducono i costi di manutenzione. L’innovativa ingegneria “intelligente”, dentro e fuori dal cilindro, resa disponibile dai prodotti ISOLine™, presentati da IMI Precision Engineering nella gamma dimensionale da 32 a 125 mm, assicura, tra l’altro, una grande flessibilità ai progettisti di macchine e l’idoneità in ogni tipologia di applicazione. Con un look moderno e dal profilo pulito, i cilindri sono il frutto di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo teso a generare vantaggi reali a beneficio dei clienti.

di Giuseppe Costa

Leader mondiale nelle tecnologie per il controllo e la movimentazione dei fluidi, IMI Precision Engineering (www.imiprecision.com/it) ha reso disponibile ISOLine™, una gamma innovativa di cilindri pneumatici standard ISO con un nuovo sistema di ammortizzazione adattativo, l’ACS, Adaptive Cushioning System, per un funzionamento più sicuro e semplice.

Servendosi dell’affidabile e potente tecnologia IMI Norgren, ISOLine™ offre un sistema “fit and forget” che semplifica l’installazione, con una nuova tecnologia di serie che fornisce una vita utile più lunga e costi di manutenzione ridotti. Al suo interno il nuovo sistema di ammortizzazione adattativo ACS regola automaticamente l’ammortizzazione del cilindro per carichi variabili; in questo modo, non e? richiesta la regolazione manuale della relativa vite. Inoltre, non e? necessario avere una conoscenza specialistica e il processo d’istallazione risulta semplificato, per un funzionamento migliore e più sicuro.

La gamma di cilindri pneumatici ISOLine™ Norgren, con i nomi dei relativi modelli.

UN LOOK MODERNO

In conformità allo standard ISO 15552, l’innovativo prodotto IMI Precision Engineering è disponibile in dimensioni da 32 a 125 mm, presenta una pressione iniziale inferiore, una velocità minima ridotta, ed è fino al 20% più leggero dei precedenti cilindri ISO. Tutte le dimensioni sono fornite magnetiche come dotazione standard e con tenute in poliuretano che garantiscono un funzionamento efficiente, con pochi attriti e una vita utile lunga. Il design essenziale di ISOLine™ vanta un look moderno, dal profilo pulito. La gamma di cilindri pneumatici ISOLine™ e? il frutto di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo ed e? stata realizzata allo scopo di apportare vantaggi reali a beneficio dei clienti produttori del sistema; l’ulteriore montaggio dei sensori contribuisce a rendere più flessibile la progettazione.

Tra le principali caratteristiche di ISOLine™ è possibile citare la capacità di lavorare a bassa pressione e alla minima velocità, le guarnizioni in poliuretano che assicurano operazioni con bassa frizione, la disponibilità di tutte le taglie sia per il magnetico che per lo standard, il supporto aggiuntivo per il montaggio dei finecorsa, la grande flessibilità per i progettisti di macchine e l’idoneità a tutte le applicazioni.

 

Confronto tra un normale attuatore e un modello ISOLine™.

UNA GAMMA COMPLETA

ISOLine™ completa la gamma IMI Norgren di cilindri standard ISO a prestazione elevata, con un cilindro per ogni applicazione.

ISOLINE™ P - PRA/802000 è caratterizzato da un diametro cilindro compreso tra 32 e 125 mm, con involucro profilo e protezione contro gli ingressi, e prevede interruttori reed a incasso e a stato solido disponibili per il rilevamento della posizione.

ISOLINE™ R - RA/802000 è invece caratterizzato da un diametro cilindro compreso tra 32 e 125 mm, con struttura solida. Adatto agli ambienti più aggressivi, è dotato di interruttori reed e a stato solido, disponibili per il rilevamento della posizione, e struttura a tirante esterno.

Ulteriori informazioni relative alla gamma di cilindri pneumatici ISOLine™ di IMI Precision Engineering sono disponibili sul sito all’indirizzo imi-precision.com/it/it/imi-norgren/isoline.

Per chi desiderasse approfondire l’argomento è disponibile un video su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=KP9qluE0ZfQ&t=13s. ©tecnelab

 

L’attuatore pneumatico ISOLine™ è provvisto di sistema “fit and forget” che semplifica l’installazione.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
L’Italia del pallone è di nuovo pronta per un Campionato che sembrerebbe segnato dall’inizio, ma come si dice il pallone è rotondo. Proviamo dunque a fare un pronostico partendo da come si sono classificate le squadre nel 2018? Chi vincerà?

La rivista
Copertina Tecn'è Luglio/Agosto 2018

Eureka n.4 - 2018
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV