Progettazione
AL CENTRO IL CLIENTE
01/10/2018

THE3DGROUP riunisce sotto un unico tetto tutta l’innovazione del mondo 3D, grazie alle conoscenze e all’esperienza di SolidWorld, Tecnologia & Design, Energy Group, SolidCAM e altre realtà che operano nell’ambito della filiera digitale.

Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, Torino, Sassuolo, in provincia di Modena, e Bentivoglio, in provincia di Bologna: sono ben quattro le nuove sedi aperte negli ultimi sei mesi da SolidWorld e THE3DGROUP, partner certificato per la vendita e formazione relativa a SOLIDWORKS. Una distribuzione non casuale: le nuove sedi vanno infatti a presidiare alcuni dei più importanti distretti industriali italiani. Il Gruppo ha scelto di potenziare il servizio all’utente, una scelta controcorrente rispetto a molti fornitori di software. “Crediamo nel valore della consulenza e della formazione”, dichiara il Vicepresidente Marco Calini, “le tecnologie di oggi per essere sfruttate al meglio hanno bisogno di essere ‘cucite’ addosso al cliente e costantemente rinnovate”.

di Leo Castelli

Rien ne va plus, il “croupier” di THE3DGROUP (www.the3dgroup.it) punta sul servizio al cliente e moltiplica le sedi. Proprio così, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D, che propone moderne e complete tecnologie del mondo Industry 4.0 per accelerare il passaggio delle imprese clienti verso la fabbrica digitale, pone il cliente al centro della propria attenzione e ritiene che il servizio offerto sia un elemento distintivo vincente. Cosa fare dunque? Essere sempre più vicini a chi lavora, aprendo nuove sedi e moltiplicando la presenza sui territori di interesse. Proprio seguendo questa filosofia, sono ben quattro le nuove sedi aperte negli ultimi sei mesi da SolidWorld (www.solidworld.it) e THE3DGROUP, partner certificato per la vendita e formazione relativa a SOLIDWORKS. Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, Torino, Sassuolo, in provincia di Modena, e Bentivoglio, in provincia di Bologna: una distribuzione non casuale. Le nuove sedi vanno infatti a presidiare alcuni dei più importanti distretti industriali italiani.

 

THE3DGROUP propone moderne e complete tecnologie dell’Industria 4.0 per accelerare il passaggio delle imprese clienti verso la fabbrica digitale.

TECNOLOGIE “CUCITE” A MISURA DELL’UTENTE

Il Gruppo ha scelto di potenziare il servizio all’utente, una scelta controcorrente rispetto a molti fornitori di software. “Crediamo nel valore della consulenza e della formazione”, dichiara il Vicepresidente Marco Calini. “Le tecnologie di oggi per essere sfruttate al meglio hanno bisogno di essere ‘cucite’ addosso al cliente e costantemente rinnovate. Che si tratti di costituire un nuovo ufficio tecnico, formare i dipendenti o ideare una linea di prodotti nuova, è importante esserci, parlare con i clienti, per dare alla tecnologia che proponiamo un valore aggiunto”.

L’altro elemento distintivo del Gruppo è il concetto di integrazione; non a caso le nuove sedi metteranno a disposizione software, personale e centri tecnologici per assistere le aziende nel loro percorso verso le soluzioni di progettazione tridimensionale. THE3DGROUP è uno dei pochissimi gruppi in Italia in grado di coprire, con le tecnologie più avanzate, tutte le fasi che vanno dalla scansione o dalla progettazione fino alla stampa 3D di prototipi o piccole serie.

 

“Crediamo nel valore della consulenza e della formazione”, dichiara il Vicepresidente Marco Calini. “Le tecnologie di oggi per essere sfruttate al meglio hanno bisogno di essere ‘cucite’ addosso al cliente e costantemente rinnovate.

IL VALORE AGGIUNTO DELLE NUOVE SEDI

È quello sopra citato il caso del nuovo Polo Tecnologico di Ponzano Veneto, nel trevigiano, che ospita questa integrazione di strumenti dedicati al Digital Manufacturing: è la nuova sede di Tecnologia & Design, una delle aziende di THE3DGROUP che offre servizi di stampa 3D avanzata, nata e cresciuta affiancando le aziende del distretto dello Sportsystem. 2.000 metri quadrati dove trovare i macchinari più avanzati in anteprima – merito anche della partnership con Stratasys DM, che ha selezionato T&D come unico polo italiano del suo network mondiale –, che ospiteranno anche ampi spazi dedicati alla formazione in materia di progettazione, grazie alla collaborazione con SolidWorld.

THE3DGROUP punta sul servizio al cliente e sull’apertura di nuove sedi come quelle recentemente aperte a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, a Torino, a Sassuolo, in provincia di Modena, e quella che viene inaugurata il 3 ottobre a Bentivoglio, in provincia di Bologna.

La sede di Sassuolo, in provincia di Modena, è invece situata in un punto strategico del cuore industriale dell’Emilia Romagna, all’incrocio tra città di grande tradizione industriale come Reggio Emilia e la cosiddetta “motor valley” di Modena. Sassuolo rappresenta inoltre il fulcro del distretto della ceramica e della chimica. Un territorio fatto di tante piccole aziende all’avanguardia sia in termini di creatività che di innovazione tecnologica.

SolidWorld ha da poco attivato anche una sede a Torino, riferimento per il mondo dell’automobile, uno dei settori che per primo ha adottato gli strumenti della progettazione 3D e che ancora oggi guida l’evoluzione tecnologica: SolidWorld è nata a supporto delle aziende del settore automotive, con cui ancora oggi collabora attivamente.

Ultimo ad aprire sarà il Polo Tecnologico di Bentivoglio, alle porte di Bologna, divenuto anche la sede legale di SolidWorld. Aprirà i battenti ufficialmente il prossimo 3 ottobre con una serie di macchinari innovativi e soluzioni complete per il Digital Manufacturing. Un esempio perfetto di quell’integrazione che è il valore aggiunto di THE3DGROUP. Nei 3.500 metri quadrati operano in sinergia gli esperti di SolidWorld, SolidCAM, Energy Group e SolidEnergy, con le loro tecnologie: scanner 3D, soluzioni CAD e CAM, macchine utensili tradizionali, grandi stampanti 3D adatte alla produzione. Tecnologie e competenze specialistiche di alto livello per “curare” tutto il processo digitale 3D delle imprese produttive. ©tecnelab

 

Elemento distintivo del Gruppo è il concetto di integrazione: non a caso le nuove sedi metteranno a disposizione software, personale e centri tecnologici per assistere le aziende nel loro percorso verso le soluzioni di progettazione tridimensionale.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV