Automazione – Riduttore Bonfiglioli per piattaforme aeree ibride
12/04/2018

Il riduttore epicicloidale a carcassa rotante della serie 605WE, idoneo per il comando di ruote, progettato e sviluppato da Bonfiglioli (www.bonfiglioli.com), è stato realizzato in collaborazione con un cliente per essere applicato su un’innovativa piattaforma aerea ibrida.

La serie Bonfiglioli 605WE, che fornisce una coppia di uscita fino a 10.000 Nm, include modelli a carcassa rotante, a tre stadi di riduzione, con motore elettrico da 8 kW e freno di parcheggio integrati, garantendo, in tal modo, massima efficienza e dimensioni compatte.

L’integrazione ottimale di tutti i componenti inoltre offre al costruttore di macchine l’opportunità di avvalersi di una soluzione economica e di semplice manutenzione. La flangia rotante, per l’installazione diretta della ruota, permette di beneficiare di una soluzione adattabile a mezzi sia ibridi che elettrici.

Il livello di protezione speciale IP67, così come la verniciatura speciale, uniti a una resistenza torsionale elevata, lo rendono adatto a veicoli a quattro ruote sterzanti anche nelle condizioni ambientali più estreme, come quelle tipiche dei cantieri.

Consolidati field test hanno dimostrato che Bonfiglioli è in grado di progettare, sviluppare e realizzare robuste soluzioni personalizzate, ideate su misura in base alle esigenze e ai requisiti dei clienti. La vasta gamma di soluzioni, l’eccellente qualità dei prodotti e l’avanzata tecnologia, associate alla professionalità del team di esperti Bonfiglioli, consentono all’azienda di distinguersi come partner ideale per i produttori di macchine per il settore delle costruzioni.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Tra le “attrattive” della 31.BI-MU di Milano quali suscitano più interesse?

La rivista
Copertina Tecn'è Ottobre 2018

Copertina Tecn'è Percorsi Tecnologici

Copertina Tecn'è Ottobre 2018 Supplemento

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor

















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV