Componenti – Filtri per macchine movimento terra firmati da MP Filtri
13/04/2018

MP Filtri (www.mpfiltri.it), multinazionale specializzata in soluzioni per la filtrazione nel settore oleodinamico, che nel 2017 ha registrato un +10% di fatturato rispetto all’anno precedente, di cui il 23% in Italia e il 77% in esportazioni, e che è attiva con tre divisioni: Filtrazione, Power Transmission e Contamination Control, che costituiscono sinergicamente il valore insostituibile dell’azienda, offre sia una gamma completa per il mondo mobile e industriale stazionario che sistemi specialistici custom, affermandosi in qualità di portavoce di un’innovazione continua.

Affidarsi all’esperienza di MP Filtri, consolidata in oltre 50 anni di attività, permette di avvalersi di prodotti dalle elevate prestazioni frutto di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e di un approccio volto alla qualità totale. Concreto esempio di questa strategia sono le serie di filtri di ritorno MPFX e MPTX e di ritorno/aspirazione MRSX per montaggio su serbatoio, specificamente progettati per i sistemi idraulici presenti nelle macchine mobili da costruzione e movimento terra.

Questi dispositivi si distinguono per l’ottima efficienza di filtrazione e l’esclusivo design dell’elemento filtrante, protetto da brevetto n. 102015000040473 in Italia e patent pending in diversi altri Paesi in Europa e in America, che consente il mantenimento nel tempo del funzionamento del sistema idraulico attraverso la sostituzione con ricambi originali, senza bisogno di ulteriori attrezzature.

Lo stesso elemento filtrante è facilmente riconoscibile anche per il tubo esterno marcato e customizzabile in funzione del logo del cliente. Le gamme MPTX e MPFX sono studiate per resistere a pressioni di esercizio fino a 8 e 10 bar per la serie MRSX. Disponibili con elemento filtrante in microfibra, con grado di filtrazione assoluta in accordo con la norma Multipass Test-ISO16889, possono essere personalizzati e/o dotati di svariate opzioni e accessori.

“Il settore dell’oleodinamica Italiana è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, in special modo per le applicazioni mobili del comparto macchine agricole e movimento terra. In tal senso, le nuove serie MPTX, MPFX e MRSX si posizionano come un’innovazione chiave sul mercato, che completa l’ampia gamma di soluzioni sviluppata da MP Filtri per rispondere a qualsiasi esigenza di filtrazione o di controllo delle contaminazioni in un fluido”, ha dichiarato Massimiliano Sanna, Marketing Manager MP Filtri S.p.A.

“Scegliere MP Filtri significa massima sicurezza, anche in termini di affidabilità e qualità per quanto concerne la verifica delle performance dei nostri prodotti, grazie ai test effettuati nel nostro Laboratorio. Una realtà unica nel suo genere in Italia e tra le poche in Europa dove la Ricerca scientifica trova il suo terreno fertile nell’applicazione industriale”, ha concluso Sanna.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV