Information Technology – Tecnologia Zebra Technologies per la stampa di card
14/05/2018

Zebra Technologies Corporation (www.zebra.com), leader nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre, potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in tempo reale delle operazioni delle aziende, ha presentato una nuova generazione di stampanti intelligenti per card e un software per la progettazione delle tessere, sviluppato con l’obiettivo di offrire una soluzione di stampa di alta qualità ai settori della sicurezza, del retail, dell’hospitality, alle istituzioni accademiche e agli istituti finanziari.

Il pluripremiato team di designer di Zebra ha creato la serie di stampanti per card ZC100 e ZC300 per far evolvere il settore offrendo una customer experience unica e semplice in ogni operazione, incluso il setup iniziale, la ricarica delle card, il caricamento del nastro e la pulizia del dispositivo.

Zebra ha inoltre annunciato CardStudio 2.0: una suite software completa per la progettazione e l’emissione di card, ideale per creare e stampare tessere con foto identificative di alta qualità, ad esempio per i badge del personale, le card per il controllo degli accessi a una struttura, le tessere soci, l’etichettatura di sicurezza dei cibi, i pass stagionali o per un singolo evento, e altri utilizzi.

Offrendo un design unico, grazie al profilo più sottile e al minimo ingombro, le stampanti per card della serie ZC100 e ZC300 possono essere installate in spazi veramente contenuti, come sotto un bancone o uno scaffale.

I dispositivi offrono anche cover personalizzabili che consentono alle aziende di creare una stampante in linea con l’ambiente, rendendolo ideale per un negozio al dettaglio o per qualsiasi attività commerciale in cui l’identità del brand è importante.

Le stampanti per card ZC100 e ZC300 sono dotate di un avanzato sistema di alimentazione di tessere che si adatta automaticamente allo spessore di ciascuna, eliminando il processo di regolazione manuale, passibile di errori, per le diverse tipologie di card.

Lo sportello per l’uscita delle card con apertura a battente e il nuovo design dello sportellino per il nastro semplificano il processo di carico e scarico del dispositivo. La facilità d’uso del dispositivo, che è in grado di ridurre a un solo passaggio un processo tradizionalmente più lungo, aumenta, da un lato, il tempo in cui il dispositivo riesce a essere operativo e, dall’altra, riduce la curva di apprendimento dell’operatore.

Le funzioni di sicurezza prevedono un blocco del coperchio della stampante e un cestino delle card rifiutate, che impedisce il furto dello stock di tessere. Le stampanti sono dotate di un firewall di autenticazione delle stampanti e dell’host e una funzionalità di crittografia di livello governativo, che aiutano a proteggere i dati sensibili in ambienti in cui la sicurezza delle informazioni è fondamentale, come, ad esempio, nelle organizzazioni finanziarie.

Le nuove stampanti per card ZC100 e ZC300, inoltre, sono supportate da Print DNA, un insieme di funzioni e strumenti di sviluppo che offrono un’esperienza di stampa superiore grazie a prestazioni migliori, alla gestione da remoto semplificata e alla più semplice integrazione con i sistemi dell’azienda. Le stampanti offrono inoltre molteplici opzioni di connettività, tra cui il WiFi, per una più semplice integrazione del dispositivo in fase di implementazione.

La stampante per card premium ZC350, parte della serie ZC300, offre un livello superiore di stampa rapida, la codifica delle smart card e tre nuovi nastri. I nastri Zebra sono dotati di chip integrati che comunicano automaticamente al dispositivo il tipo di supporto utilizzato e la quantità di supporti disponibili.

Ogni nuovo nastro risponde a esigenze fondamentali per i clienti, quali la sicurezza, la robustezza ed eventuali effetti particolari sulle card, offrendo pellicole di rivestimento rinforzate per la resistenza all’usura, bollini perlescenti per ridurre le contraffazioni e la capacità di stampa metallizzata/3D per migliorare l’aspetto della card, venendo incontro a esigenze aziendali specifiche come il tesseramento di VIP.

Sia le stampanti per card ZC300 che le ZC350 sono dotate di un LCD a colori di facile utilizzo e con supporto in dieci lingue, oltre a un modulo opzionale ad aletta che può essere facilmente aggiunto per abilitare la stampa su entrambi i lati della card.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
L’Italia del pallone è di nuovo pronta per un Campionato che sembrerebbe segnato dall’inizio, ma come si dice il pallone è rotondo. Proviamo dunque a fare un pronostico partendo da come si sono classificate le squadre nel 2018? Chi vincerà?

La rivista
Copertina Tecn'è Luglio/Agosto 2018

Eureka n.4 - 2018
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV