Riconoscimenti – Il Red Dot Design Award a Motoman GP8 di Yaskawa
11/06/2018

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale dal 1955. Fedele al motto “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, una giuria composta da circa 40 membri ha assegnato il noto marchio di qualità al robot Yaskawa (www.yaskawa.it) Motoman GP8.

Introdotto come il robot industriale più veloce della sua classe, Motoman GP8 è caratterizzato da un’elevata resistenza alla polvere e ai liquidi, provata dal grado di protezione IP67. Pertanto, può essere utilizzato senza ulteriori modifiche per la manipolazione e altre attività di automazione anche in ambienti difficili. Dotato di 6 assi, il robot Motoman GP8 è stato sviluppato per applicazioni di assemblaggio, asservimento, imballaggio e movimentazione particolarmente veloci.

Il suo design sottile e sinuoso permette al manipolatore di muoversi in profondità nello spazio di lavoro, mentre le sue superfici lisce ne facilitano la pulizia. È necessario un solo cavo robot per collegare il manipolatore e l’unità di controllo, con molteplici vantaggi: meno elementi di cablaggio, minore usura, ingombro ridotto, ridotti costi di manutenzione e un minor numero di pezzi di ricambio.

I robot Motoman GP8 sono gestiti dal nuovo controllo compatto YRC1000, che permette un utilizzo ottimale dello spazio e definisce nuovi standard per l’accelerazione e la velocita del robot. Con soli 730 g, il Teach Pendant è il dispositivo di programmazione più leggero della sua categoria ed è in grado di mostrare le posizioni del robot tramite il display in 3D. Il touchscreen infine permette il funzionamento intuitivo e quindi un facile movimento e scorrimento con il cursore.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV