Attrezzature – Hörmann e il nuovo portone a scorrimento rapido HS 7030 PU
12/09/2018

Tanto chi costruisce quanto chi progetta edifici industriali richiede un’elevata efficienza energetica. Attraverso il nuovo portone rapido con avvolgimento a spirale HS 7030 PU, Hörmann (www.hormann.it) offre ora una chiusura industriale che si contraddistingue, da un lato, per le buone prestazioni in termini di coibentazione termica (valore UD di 1,04 W/m2K per un portone di 16 metri quadrati) e, dall’altro, per l’elevata velocità di apertura (fino a 2,5 m/s).

Combina inoltre le performance dei portoni sezionali (robustezza, protezione antieffrazione ed elevata coibentazione termica) con tutti i vantaggi offerti dai portoni a scorrimento rapido. Il portone è sufficientemente rapido da essere aperto solo all’occorrenza e da consentire il passaggio no stop di carrelli elevatori; la rapida apertura impedisce inoltre la formazione di correnti d’aria. Riuscire a integrare sinergicamente queste caratteristiche in un unico portone è stata per Hörmann una vera e propria sfida.

Caratterizzati da un’altezza di 250 mm e da uno spessore di 42 mm, gli elementi del portone HS 7030 PU sono schiumati in poliuretano e garantiscono non solo ottime capacità di insonorizzazione e coibentazione termica, ma anche una robustezza estremamente elevata.

Il modello HS 7030 PU si distingue dalle proposte degli altri produttori di chiusure industriali per numerosi dettagli costruttivi: gli elementi sono collegati tra loro da cerniere particolarmente performanti che conferiscono all’intero manto una migliore stabilità, a garanzia di maggiori prestazioni in termini di affidabilità e durata nel tempo. Inoltre, in caso di danni o collisioni, tale chiusura può essere velocemente ed efficacemente riparata: gli elementi profilati di casa Hörmann consentono infatti una sostituzione estremamente agevole dei pannelli danneggiati. A un tecnico specializzato occorrono meno di 30 min per eseguire il lavoro.

Hörmann ha reso più veloce anche il montaggio: grazie al numero elevato di elementi prefabbricati e a una pallettizzazione ingegnosa, l’installatore può effettuare il montaggio in maniera più semplice.

Infine, la chiusura è caratterizzata da un’elegante microprofilatura Micrograin che dona al portone un appeal estetico d’effetto. Oltre agli elementi, Hörmann propone telai con finestratura Duratec o riempimento in rete stirata. Il modello HS 7030 PU è disponibile in tutti i colori della gamma RAL, con larghezze fino a 6.500 mm e altezze fino a 6.500 mm.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV