Motori – Dunkermotoren e i motori dMove
05/10/2018

Dunkermotoren (www.dunkermotoren.com) continua a sviluppare e ad affinare la propria offerta con un motore BLDC di nuova concezione. Il modello BG 65 (S), caratterizzato dall’elettronica completamente integrata, è un servomotore industriale in corrente continua molto venduto. Con i modelli dMove BG 65 e BG 66, Dunkermotoren presenta i suoi successori.

L’aspetto esteriore di questa serie di motori elettronicamente semplici, (detti in precedenza motori “SI”, oggi “dMove”) è meccanicamente intercambiabile con le versioni precedenti. L’elettronica di controllo interna è rinnovata. Già in versione I/O, consente di assegnare funzioni agli ingressi digitali: dal semplice controllo della velocità tramite un ingresso analogico o la selezione di una velocità prefissata tramite ingressi digitali, al controllo ottimizzato di corrente e velocità. Inoltre, le funzioni possono essere assegnate anche alle uscite digitali. Oltre all’aggiornamento dell’elettronica, il motore è stato ottimizzato per raggiungere una maggiore potenza in uscita. Tutte queste nuove caratteristiche offrono prestazioni elevate in un prodotto economicamente conveniente.

A differenza dei precedenti motori “SI”, è possibile integrare le versioni dMove come slave nelle reti CANopen e controllarle tramite il profilo CiA 402 o, ancora più semplicemente, effettuare una programmazione tramite i comandi Dunkermotoren di avvio rapido. In questo caso sono disponibili tutte le funzioni di posizionamento e regolazione di velocità e corrente. Per la progettazione, Dunkermotoren offre versioni del motore che possono essere parametrizzate e controllate tramite un’interfaccia RS 485. Il nuovo software per la messa in servizio Dunkermotorens “Drive Assistant 5” aiuta a configurare i motori in modo intuitivo.

La serie di motori dMove è adatta ad un’ampia gamma di applicazioni che non richiedono encoder ad alta risoluzione. Qualora occorressero risoluzioni più elevate, sono ancora disponibili i prodotti BG 65 (S) PI, MI e CI.

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Tra le “attrattive” della 31.BI-MU di Milano quali suscitano più interesse?

La rivista
Copertina Tecn'è Ottobre 2018

Copertina Tecn'è Percorsi Tecnologici

Copertina Tecn'è Ottobre 2018 Supplemento

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor

















































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV