Sistemi di visione – L’ecosistema SICK AppSpace e i System Integrator
05/10/2018

Utilizzata principalmente per il controllo qualità e la tracciabilità dei prodotti lungo tutta la filiera di produzione, la visione artificiale viene adottata nei contesti più diversi. Si occupa, ad esempio, del controllo delle saldature elettriche così come della scansione dei treni ad alta velocità, e sempre più spesso viene utilizzata per consentire ai robot una presa perfetta in totale sicurezza. Per questo motivo le classiche camere di visione con mere funzioni di ispezione non sono più sufficienti. I sistemi, sempre più complessi in termini di potenzialità, devono essere al contempo anche più flessibili e più semplici da utilizzare. Ma anche più aperti: da una parte verso i supervisor di rete, a cui devono riportare un grande flusso di informazioni, sapientemente strutturate, dall’altra verso l’utilizzatore, che deve poter modificare le applicazioni a seconda delle proprie necessità, in modo del tutto autonomo. Ecco perché le ultime proposte SICK (www.sick.com) sono interamente programmabili tramite l’ecosistema SICK AppSpace. Arricchito da librerie di analisi delle immagini 2D e dei profili 3D messe a disposizione da SICK e dalla famosa libreria Halcon di MVTec; questa possibilità rende l’utilizzatore libero di creare soluzioni uniche.

Per presentare le potenzialità e il funzionamento, attraverso delle demo, di questa soluzione, SICK ha organizzato una giornata di formazione tecnica gratuita aperta ai System Integrator che si terrà il prossimo 15 ottobre nella nuova sede dell’azienda a Vimodrone (MI). Verranno inoltre illustrate le nuove soluzioni di visione che possono essere programmate tramite SICK AppSpace, come le camere 2D InspectorP e 3D TriSpectorP e la nuova camera 3D streaming Ranger3. Oltre a conoscere nel dettaglio le ultime novità, il corso apre le porte a numerosi vantaggi. I partecipanti, infatti, potranno godere di speciali offerte e vantaggi per la durata di un anno.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV