Accessori – Modulo compatto di presa e rotazione EHMD Festo
08/11/2018

Nell’automazione nel settore delle scienze biologiche, il modulo EHMD di Festo (www.festo.com/lab) apre e chiude le provette di campioni biologici fino a 15 ml e viene utilizzato per la presa e il posizionamento delle piastre microwell. Tra le ulteriori possibilità di applicazione rientrano la preparazione dei campioni, l’analisi o il caricamento delle centrifughe. Ma anche per la diagnosi in vitro, la ricerca sulle cellule e sul genoma.

Nel controllo di qualità nel settore Biotech-Pharma, il modulo svolge con facilità numerose funzioni di rotazione e presa. Nella combinazione con un portale 3D, il modulo di presa e rotazione EHMD di Festo è la soluzione perfetta per operazioni di pick & place, per i controlli di qualità a mezzo di video e videocamere, identificazione di codici a barre e processi di stampa etichette.

Progettato con un motore passo-passo per la rotazione continua, il modulo permette la manipolazione di piccoli oggetti in svariate applicazioni. È disponibile in due varianti: con movimenti di rotazione e presa elettrici o con rotazione elettrica e presa pneumatica.

È opzionale invece il modulo di assemblaggio con compensazione Z per l’adattamento automatico al passo della filettatura del tappo, senza movimento dell’asse Z. Questo rende più veloce il movimento di rotazione e maggiormente utilizzabile il sistema per diversi tipi di tappi e filettature. Insieme al controllore motore CMMO Festo, il modulo di presa e rotazione è facilmente integrabile in impianti esistenti. Il Festo Configuration Tool FCT semplifica la configurazione, sia per il funzionamento di posizionamento che di potenza.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quali di questi “interpreti tecnologici” animeranno la scena industriale italiana nel corso del 2019, divenendo i principali “attori” dello sviluppo futuro?

La rivista
Copertina Tecn'è Novembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV