Software – Per le applicazioni National Instruments la parola chiave è semplificare
06/12/2018

National Instruments (http://www.ni.com/it), fornitore di piattaforme software-centriche in grado di accelerare la produttività e ottimizzare le prestazioni dei sistemi di test e misura automatizzati, ha annunciato la nuova versione di LabVIEW NXG, dimostrando il continuo investimento in LabVIEW, il software per la progettazione di sistemi di NI.

L’ultima versione di LabVIEW NXG permette di semplificare applicazioni complesse di test e misura come impostazione e configurazione di sistema, sviluppo di codici test e misura e creazione di applicazioni web-ready.

“Dal lancio iniziale di LabVIEW NXG nel 2017, abbiamo continuato a investire per rendere la programmazione e l’automazione di misura più accessibile a ingegneri e scienziati”, ha detto Dave Wilson, NI Vice President of Platform Software.

LabVIEW NXG è la nuova generazione di LabVIEW che permette di sviluppare applicazioni di test più intelligenti, grazie a strumenti interattivi per l’automazione hardware, la personalizzazione delle specifiche di test e la visualizzazione istantanea dei dati di misura.

Il nuovo LabVIEW NXG include: LabVIEW NXG FPGA Module, che supporta target USRP (Universal Software Radio Peripheral) e FlexRIO Kintex-7, e offre nuovi strumenti per uno sviluppo e debug più veloce di FPGA; LabVIEW NXG Web Module, che include eventi e proprietà per applicazioni web dinamiche, supporto per l’integrazione di librerie JavaScript in WebVI e accesso a SystemLink Cloud™, il software cloud di NI per l’host di WebVI in modo semplice e sicuro.

Non solo: ottimizzazioni dell’ambiente di sviluppo, cioè nuove funzioni per una rapida personalizzazione delle applicazioni, che includono il supporto per .NET assembly registrati e nuovi strumenti per le dipendenze e la possibilità di interfacciarsi con The MathWorks MATLAB® software. La funzione Interface for MATLAB consente di chiamare direttamente il codice MATLAB dall’ambiente LabVIEW NXG per il riutilizzo completo di IP esistente.

Questa nuova versione di LabVIEW NXG rappresenta il continuo investimento di NI per espandere le funzionalità software, dalla progettazione al test. Se si acquista LabVIEW per la prima volta o si possiede un contratto Service, è possibile scaricare subito la nuova versione di LabVIEW NXG e LabVIEW 2018. È disponibile anche la versione di prova di LabVIEW NXG (ni.com/labviewnxg).

 



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale tipologia di regalo preferiresti ricevere per le festività natalizie?

La rivista
Copertina Tecn'è Dicembre 2018

Copertina Supplemento Tecn'è Dicembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor













































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV