Componenti – Nuovo adattatore in plastica igus
16/06/2017

Con il nuovo ibow dello specialista in motion plastics igus in pochi passaggi è possibile installare cavi cablati con uscita ad angolo e creare una struttura di sostegno risparmiando spazio.

Per angolare in modo semplice e veloce i connettori lo specialista in motion plastics igus (www.igus.it) ha sviluppato l’ibow. Questo adattatore angolare può essere installato o direttamente durante il montaggio oppure successivamente anche in installazioni esistenti, dato che per il montaggio non è necessario rimuovere il connettore dal cavo. Con l’ibow si risparmia notevolmente sui tempi di pianificazione e di consegna nonché sui costi di montaggio e di magazzino.

Con il nuovo ibow igus dello specialista in motion plastics igus in pochi passaggi è possibile installare cavi con connettori angolati e creare una struttura di sostegno risparmiando spazio. Con questo elemento stampato a iniezione igus consente di collegare i cavi alla macchina in modo flessibile, e si può scegliere l'orientamento dell'angolo in modo semplice e rapido. “Utilizzando l’ibow igus i cavi si possono collegare alle macchine tanto facilmente quanto senza l'adattatore”, spiega Christian Stremlau, Head of Business Unit readychain/readycable presso igus. “I clienti pertanto non hanno bisogno di ulteriore personale qualificato e quindi risparmiano due volte, poiché devono acquistare solo una variante di connettori che risultano essere più economici rispetto ai connettori angolati sia nell'acquisto che nell'assemblaggio”. Il cliente potrà quindi acquistare da igus il cavo cablato readycable e decidere in fase di installazione in macchina il verso di angolatura mediante l'uso dell'ibow. Per questo motivo si risparmia sui costi di processo e di magazzino e soprattutto si evitano errori.

Utilizzando l'economico ibow igus il connettore non deve essere rimosso dal cavo, in questo modo si risparmia tempo e inoltre è sicuro. Non appena il cavo è stato spinto attraverso l'adattatore e adagiato nella sua gola, è sufficiente fissarlo con la fascetta stringicavo. In questo modo in seguito, se necessario, potrà anche essere nuovamente rimosso con facilità. Su richiesta del cliente igus fornisce l’ibow come componente singolo in diverse dimensioni o già assemblato insieme ai cavi adatti. I clienti possono anche scegliere il colore desiderato o aggiungere un'ulteriore scritta personalizzata.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quanto dipendiamo dalle nuove tecnologie e quando queste possono diventare un ausilio indispensabile per le persone che le utilizzano?

La rivista




Newsletter



Sponsor

































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV