Metrologia - Hexagon Manufacturing Intelligence incrementa il campo di temperatura sulla TIGO SF
12/10/2017

Hexagon Manufacturing Intelligence (www.hexagonmi.com/it-IT) ha annunciato l’incremento dell'intervallo di temperatura di esercizio della macchina di misura a coordinate (CMM) per officina TIGO SF. La CMM, con una temperatura d’esercizio tra i 15 °C e i 30 °C di serie, offre ora l’opzione XT che porta questa temperatura fino a 40 °C. L’opzione XT può essere applicata a tutte le prossime macchine ordinate, ed è disponibile anche come aggiornamento per le TIGO SF già installate.

L’estensione del campo di temperatura incrementa ulteriormente il potenziale applicativo della TIGO SF e, aggiungendosi alle già numerose caratteristiche dedicate all’ambiente di officina, consente di misurare con precisione anche negli ambienti produttivi più ostili. Grazie all'ingombro ridotto e all'assenza di alimentazione pneumatica, è facile installare la TIGO SF ovunque in fabbrica, e gli antivibranti passivi compensano gli effetti delle vibrazioni in produzione. Per maggiore protezione in condizioni estreme, sono disponibili come opzioni anche il supporto macchina certificato IP54, il sistema di antivibranti attivi e la cabina TIBOX per la protezione dalla polvere. L’area di misura della TIGO SF è aperta su tre lati, permettendo così un facile accesso alla CMM per il carico sia manuale che automatico, e la macchina può essere integrata in svariate situazioni produttive.

Progettata appositamente per gli utilizzatori in officina, la TIGO SF comprende un jogbox ergonomico e un supporto integrato per il monitor e la tastiera che offrono una migliore esperienza d'uso e contribuiscono a rendere la metrologia più accessibile a un'ampia platea di operatori. Le innovative opzioni software, tra cui INSPECT, garantiscono facilità di utilizzo della macchina e analisi dei dati. La TIGO SF è compatibile anche con il sistema di monitoraggio PULSE che offre informazioni sul sistema di misura e le condizioni ambientali. 

“La TIGO SF è la soluzione completa a 360° per qualunque ambiente d’officina”, commenta Anna Maria Izzi, Business Unit Director Bridge CMMs, in Hexagon Manufacturing Intelligence. “Ampliando il range di temperatura della TIGO SF fino a 40 °C grazie all’opzione XT, permettiamo ai nostri clienti di eseguire misure precise in un ventaglio ancora più ampio di ambienti operative”.

Tutte le informazioni sulla CMM per officina TIGO SF e l’opzione XT come upgrade sono disponibili attraverso la rete di vendita Hexagon Manufacturing Intelligence.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Dedicato in particolare modo a chi ha esposto o visitato la EMO di Hannover, questo sondaggio vuole porre in luce il futuro della macchina utensile e la sua evoluzione.

La rivista




Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV