Strumentazione - Eaton amplia la gamma di Xiria compact
09/11/2017

Eaton (www.eaton.it), azienda leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per la gestione energetica, annuncia l’ampliamento della gamma di soluzioni per i suoi quadri elettrici compatti MT con l’aggiornamento della famiglia Xiria.

Xiria rappresenta il prodotto di punta di Eaton per le applicazioni MT fino a 24kV. Con oltre 80.000 scomparti installati in oltre 30 Paesi, Xiria si posiziona come la gamma di quadri elettrici compatti di media tensione più flessibili, più sicuri e a minor impatto ambientale oggi presenti sul mercato. Questa famiglia di prodotti è composta da quadri per distribuzione ad anello MT, quadri MT secondari e i quadri MT per il metering. Con l’aggiornamento della gamma, è oggi disponibile l’estensibilità dei quadri Xiria monoblocco a 2, 3, 4 e 5 scomparti. Questo non solo abilita una maggiore flessibilità grazie al design modulare ma contribuisce a rendere le soluzioni dei quadri di media tensione ancora più compatte.

di gas SF6 per l’estinzione dell’arco elettrico, Xiria assicura il maggior livello di affidabilità e sicurezza per le persone e per l’ambienti circostanti. Inoltre, sulla base di un’esperienza più che quarantennale nel mercato degli interruttori in vuoto e delle tecnologie d’isolamento, la gamma di prodotti Xiria è la soluzione MT più eco-sostenibile ad oggi sul mercato, con le minori emissioni di anidride carbonica e a basso costo totale di proprietà (TCO), grazie a costi estremamente ridotti per la dismissione del prodotto a fine vita.

I prodotti Xiria – grazie all’utilizzo delle avanzate tecnologie Eaton in termini di isolamento solido e in aria in compartimenti sigillati – garantiscono tutti i benefici ambientali dei quadri ad isolamento in aria assieme a una solida robustezza garantita dal design a compartimenti sigillati.

Grazie a queste caratteristiche Xiria si conferma la soluzione MT migliore per le utility, le infrastrutture commerciali e le quelle medio-piccole industriali, tunnel e applicazioni di green energy.

Tutta la gamma Xiria è prodotta e testata secondo le normative IEC. In conformità con la IEC 62271-200 Xiria prevede, infine, una tenuta all’arco interno (IAC) AFLR - 20 kA - 1s.

Con le novità apportate dall’aggiornamento della gamma, un quadro espandibile monoblocco da 5 pannelli assicura un ingombro di spazio inferiore del 25%. Insieme a una serie disponibile di pannelli per estensioni con svariate opzioni, poi, Xiria assicura anche un importante livello di flessibilità per qualsiasi applicazione MT fino a 24kV.

Il quadro elettrico SF6-Free costituisce la risposta perfetta per chi vuole evitare di utilizzare spazi ventilati e per chi richiede di ridurre gli spazi in termini di accesso e manutenzione. Inoltre, gli utenti sono consapevoli della dannosità del gas SF6 per cui Xiria rappresenta un ulteriore valore aggiunto contribuendo a eliminare il rischio di impatto ambientale, oltre ad essere molto più efficiente per il riciclo a fine vita.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale preferisci tra gli articoli selezionati da questa home?

La rivista




Newsletter



Sponsor



















































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV