Venerdì 22/06/2018 - ore 17.02
 

Industria elettrica
APPUNTAMENTO ELETTRIZZANTE
01/03/2018

Dal 12 al 15 aprile si svolge a Novara elettrica, appuntamento biennale per tutta la filiera di settore.

Organizzata da Comoli Ferrari, elettrica si svolge a Novara dal 12 al 15 aprile, su una superficie ancora ampliata: da quest’anno l’evento diventa “luogo” per coinvolgere tutta la filiera impiantistica delle 111 filiali del Gruppo, distribuite in 8 Regioni.

di Federica Conti

Smart I40. La galassia delle opportunità”: è questo il claim dell’edizione 2018 di elettrica (www.elettricanovara.it), la biennale organizzata da Comoli Ferrari (www.comoliferrari.it), in programma a Novara dal 12 al 15 aprile, su una superficie ancora più grande, di 15.000 metri quadrati, e che richiama i più importanti operatori della domotica, dell’automazione e delle energie alternative per condividere il loro approccio Smart in ottica Industria 4.0.

Da evento di punta del comparto elettrico, la manifestazione è oggi un progetto strategico per tutta la filiera, e si presenta decisamente rinnovata nella formula, pur mantenendo le caratteristiche di fondo che ne hanno decretato il successo nelle passate otto edizioni: contenuti di livello, relazioni di qualità, offerte imperdibili.

Come accennato, elettrica si rivolge a tutti i professionisti del settore: elettricisti, impiantisti, quadristi, manutentori, progettisti, architetti, industrie e imprese interessate all’impiantistica elettrica, alla domotica, alla sicurezza, agli impianti di illuminazione e a quelli di antenna, al settore navale, senza dimenticare utensileria e accessori, con uno specifico focus su automazione, Digital e Industry 4.0.

elettrica 2018, con il claim “Smart I40. La galassia delle opportunità”, si svolge con un focus specifico sui temi inerenti l’automazione, il digitale e l’Industria 4.0.

UNA FILIERA ATTIVA

“L’evento è di fatto già iniziato da primo di febbraio con “Aspettando elettrica”, rimarca Paolo Ferrari, Amministratore Delegato del Gruppo Comoli Ferrari. “Il progetto è stato sviluppato con cento dei principali marchi di settore, che sono e saranno protagonisti di incontri e promozioni speciali in tutte le filiali del Gruppo. Ogni settimana si svolge un focus in particolare su quattro marchi che attivano i loro temporary shop con proposte uniche”.

Per sfruttare al massimo tutte le opportunità di elettrica 2018, i professionisti del settore non devono far altro che attivare gratuitamente la “Click Card”, la fidelity card di Comoli Ferrari che permette loro di ricevere offerte a prezzi speciali e l’invito personale a tutte le manifestazioni pre-fiera.

Successivamente, non rimane che vivere la fiera in prima fila! elettrica è infatti l’evento clou del mese di aprile: oltre 200 imprese, con un proprio stand allestito nel padiglione dell’area sportiva attigua al Pala Igor, piazzale dello Sport Olimpico 2, corso Trieste, a Novara, propongono infatti il meglio delle soluzioni Smart per l’impiantistica. Gli espositori hanno programmato numerosi workshop tecnici, mentre Enti e Associazioni di settore animeranno l’evento con convegni e interventi di alto profilo formativo. Il tutto è inoltre seguibile in diretta streaming, grazie a 3E LAB Web TV, che porta elettrica in tutte le filiali del Gruppo, consentendo anche a chi non è presente di poter “vivere” gli eventi in diretta streaming, partecipando con chat line e App anche da remoto.

SPECIALIZZAZIONE SPINTA ALL’ESTREMO

La user experience è alla base di tutto il progetto, finalizzato a permettere ai clienti di verificare dal vivo i nuovi servizi che Comoli Ferrari ha predisposto per loro, in particolare per i tecnici specializzati. Non è un caso che proprio sulla specializzazione il Gruppo novarese abbia costruito il successo e dove, anche per il futuro, indirizzerà i propri sforzi, attivando nuovi servizi tecnici, con un numero ancora maggiore e qualificato di tecnici specializzati e di strumentazione dedicata, andando, inoltre, ad aggiungere una specifica assistenza per i progettisti, organizzando corsi di formazione e costituendo startup a forte valore aggiunto. Il tutto senza dimenticare la logistica, da sempre “fiore all’occhiello” del Gruppo, ulteriormente potenziata con sistemi robotizzati d’avanguardia.

“Da manifestazione più importante del settore, elettrica si appresta a diventare un modello operativo con cui il Gruppo Comoli Ferrari vuole confermarsi come vero hub di competenza e servizi integrati per tutto il settore”, sottolinea Paolo Ferrari, “mantenendo un approccio tipicamente made in Italy, fondato sulle relazioni e su rapporti quotidiani di valore”.

Cosa aggiungere? Non rimane che registrarsi sul sito www.elettricanovara.it e ricevere il biglietto per un accesso in fiera semplice e gratuito. Segnatevi le date: 12-15 aprile 2018, tempo di elettrica! ©tecnelab

Numerosi convegni e workshop dedicati animeranno elettrica, permettendo di verificare lo stato dell’arte del comparto.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La nostra vita quotidiana è, per fortuna (o sfortuna), occupata in gran parte dal lavoro. Ma quanti gli interessi e i modi di rilassarsi sono nella natura umana? In particolar modo per il vostro relax, tra queste sei scelte, cosa preferireste fare?

La rivista
Copertina Tecn'è Giugno 2018

Newsletter



Sponsor





























































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV