Sabato 22/09/2018 - ore 19.40
 

Industria elettrica
APPUNTAMENTO ELETTRIZZANTE
01/03/2018

Dal 12 al 15 aprile si svolge a Novara elettrica, appuntamento biennale per tutta la filiera di settore.

Organizzata da Comoli Ferrari, elettrica si svolge a Novara dal 12 al 15 aprile, su una superficie ancora ampliata: da quest’anno l’evento diventa “luogo” per coinvolgere tutta la filiera impiantistica delle 111 filiali del Gruppo, distribuite in 8 Regioni.

di Federica Conti

Smart I40. La galassia delle opportunità”: è questo il claim dell’edizione 2018 di elettrica (www.elettricanovara.it), la biennale organizzata da Comoli Ferrari (www.comoliferrari.it), in programma a Novara dal 12 al 15 aprile, su una superficie ancora più grande, di 15.000 metri quadrati, e che richiama i più importanti operatori della domotica, dell’automazione e delle energie alternative per condividere il loro approccio Smart in ottica Industria 4.0.

Da evento di punta del comparto elettrico, la manifestazione è oggi un progetto strategico per tutta la filiera, e si presenta decisamente rinnovata nella formula, pur mantenendo le caratteristiche di fondo che ne hanno decretato il successo nelle passate otto edizioni: contenuti di livello, relazioni di qualità, offerte imperdibili.

Come accennato, elettrica si rivolge a tutti i professionisti del settore: elettricisti, impiantisti, quadristi, manutentori, progettisti, architetti, industrie e imprese interessate all’impiantistica elettrica, alla domotica, alla sicurezza, agli impianti di illuminazione e a quelli di antenna, al settore navale, senza dimenticare utensileria e accessori, con uno specifico focus su automazione, Digital e Industry 4.0.

elettrica 2018, con il claim “Smart I40. La galassia delle opportunità”, si svolge con un focus specifico sui temi inerenti l’automazione, il digitale e l’Industria 4.0.

UNA FILIERA ATTIVA

“L’evento è di fatto già iniziato da primo di febbraio con “Aspettando elettrica”, rimarca Paolo Ferrari, Amministratore Delegato del Gruppo Comoli Ferrari. “Il progetto è stato sviluppato con cento dei principali marchi di settore, che sono e saranno protagonisti di incontri e promozioni speciali in tutte le filiali del Gruppo. Ogni settimana si svolge un focus in particolare su quattro marchi che attivano i loro temporary shop con proposte uniche”.

Per sfruttare al massimo tutte le opportunità di elettrica 2018, i professionisti del settore non devono far altro che attivare gratuitamente la “Click Card”, la fidelity card di Comoli Ferrari che permette loro di ricevere offerte a prezzi speciali e l’invito personale a tutte le manifestazioni pre-fiera.

Successivamente, non rimane che vivere la fiera in prima fila! elettrica è infatti l’evento clou del mese di aprile: oltre 200 imprese, con un proprio stand allestito nel padiglione dell’area sportiva attigua al Pala Igor, piazzale dello Sport Olimpico 2, corso Trieste, a Novara, propongono infatti il meglio delle soluzioni Smart per l’impiantistica. Gli espositori hanno programmato numerosi workshop tecnici, mentre Enti e Associazioni di settore animeranno l’evento con convegni e interventi di alto profilo formativo. Il tutto è inoltre seguibile in diretta streaming, grazie a 3E LAB Web TV, che porta elettrica in tutte le filiali del Gruppo, consentendo anche a chi non è presente di poter “vivere” gli eventi in diretta streaming, partecipando con chat line e App anche da remoto.

SPECIALIZZAZIONE SPINTA ALL’ESTREMO

La user experience è alla base di tutto il progetto, finalizzato a permettere ai clienti di verificare dal vivo i nuovi servizi che Comoli Ferrari ha predisposto per loro, in particolare per i tecnici specializzati. Non è un caso che proprio sulla specializzazione il Gruppo novarese abbia costruito il successo e dove, anche per il futuro, indirizzerà i propri sforzi, attivando nuovi servizi tecnici, con un numero ancora maggiore e qualificato di tecnici specializzati e di strumentazione dedicata, andando, inoltre, ad aggiungere una specifica assistenza per i progettisti, organizzando corsi di formazione e costituendo startup a forte valore aggiunto. Il tutto senza dimenticare la logistica, da sempre “fiore all’occhiello” del Gruppo, ulteriormente potenziata con sistemi robotizzati d’avanguardia.

“Da manifestazione più importante del settore, elettrica si appresta a diventare un modello operativo con cui il Gruppo Comoli Ferrari vuole confermarsi come vero hub di competenza e servizi integrati per tutto il settore”, sottolinea Paolo Ferrari, “mantenendo un approccio tipicamente made in Italy, fondato sulle relazioni e su rapporti quotidiani di valore”.

Cosa aggiungere? Non rimane che registrarsi sul sito www.elettricanovara.it e ricevere il biglietto per un accesso in fiera semplice e gratuito. Segnatevi le date: 12-15 aprile 2018, tempo di elettrica! ©tecnelab

Numerosi convegni e workshop dedicati animeranno elettrica, permettendo di verificare lo stato dell’arte del comparto.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV