Martedì 24/04/2018 - ore 03.21
 

Progettazione
AVANGUARDIA DIGITALE
01/04/2018

SolidFacile è costantemente arricchito e aggiornato: sono già 40 i tutorial relativi alle novità della release 2018 di SolidWorks.

THE3DGROUP potenzia l’attività di consulenza, con un programma Platinum e una videoteca di 1.600 tutorial. E anche il software SolidWorks diventa ancora più efficace: addirittura il 15% più produttivo grazie alla spiegazione d’uso in italiano…

di Luigi Ortese

THE3DGROUP (www.the3dgroup.it) – che studia e sviluppa per le aziende l’ottimizzazione di sistemi e processi attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, aiutandole nelle decisioni strategiche – conferma anche nel 2018 la caratteristica peculiare che l’ha resa un grande Gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D: la capacità di comprendere e risolvere le necessità dei progettisti di oggi http://www.tecnelab.it/index.asp?idCategoria=2&idSottoCategoria=4&idSottoPagina=9732&inizioSottoPagine=.

Una delle maggiori esigenze da parte dei progettisti è avere una consulenza sempre più completa, per sfruttare al massimo le tecnologie a disposizione. Le funzioni per la progettazione utilizzabile nei programmi CAD come SolidWorks sono infatti in costante crescita, richiedono però una formazione continua, altrimenti rischiano di essere sottoutilizzate.

3D PLATINUM SERVICE

Per questo motivo THE3DGROUP ha deciso di intensificare l’attività di formazione e servizi attraverso 3D Platinum Service, un piano di assistenza e formazione che offre, tra i suoi servizi di supporto continuativo, anche l’accesso completo e illimitato a tutto il database di SolidFacile Premium. “Si tratta dell’innovativa videoteca on-line in italiano di THE3DGROUP, uno strumento che non ha eguali nel nostro Paese, per caratteristiche e dimensioni: un patrimonio di 1.600 video-tutorial per spiegare le più articolate operazioni eseguibili attraverso SolidWorks”, ci dicono in azienda.

THE3DGROUP ha deciso di intensificare l’attività di formazione e servizi attraverso 3D Platinum Service.

SOLIDFACILE INTEGRATO CON SOLIDWORKS

Una formazione in piena autonomia che consente di imparare e di mettere subito in pratica le nozioni apprese: SolidFacile infatti è perfettamente integrato all’interno di SolidWorks; non è necessario tenere aperti due programmi diversi, si può procedere con la visione del tutorial e applicare gli insegnamenti passo passo, così da aumentare la comprensione e la velocità del processo stesso.

I TUTORIAL IN ITALIANO

I tutorial sono in lingua italiana, un dettaglio non marginale. Di fronte a un problema complesso, o alle ultime evoluzioni del software, gli utenti trovano online quasi esclusivamente tutorial in lingua inglese. Come spiega Roberto Rizzo, Presidente di THE3DGROUP: “I progettisti italiani sono preparati, competenti e creativi, ma l’inglese rappresenta ancora un problema, soprattutto quello più tecnico relativo alle operazioni da svolgere con SolidWorks. Per questo abbiamo deciso di aiutarli e investire nel potenziamento di SolidFacile. Stimiamo che i tutorial in italiano facciano risparmiare ai progettisti oltre il 50% del tempo nella comprensione delle istruzioni, e che mediamente venga usato il 15% in più delle potenzialità di SolidWorks, che altrimenti sarebbero difficilmente assimilabili”.

AGGIORNAMENTO SOLIDFACILE

SolidFacile è costantemente arricchito e aggiornato: sono già 40 i tutorial relativi alle novità della release 2018 di SolidWorks. I tutorial sono multilivello, così da permettere a chiunque, dal principiante all’esperto, di trovare delle spiegazioni adatte alla propria competenza e di formarsi in modo progressivo. Un vantaggio importante, per l’ufficio tecnico e per l’intera azienda, che mette a frutto le tecnologie più avanzate per competere sempre meglio sul mercato. ©tecnelab

I tutorial sono multilivello e permettono a chiunque, dal principiante all’esperto, di trovare delle spiegazioni adatte alla propria competenza.



Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quale di questi articoli letti ti è piaciuto di più?

La rivista


Newsletter



Sponsor











































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV