Venerdì 21/09/2018 - ore 21.30
 

Sicurezza
CONSULENZA PERSONALIZZATA
01/09/2018

Digital Safety Solutions” è il nuovo programma di consulenza e servizi in ambito sicurezza di Phoenix Contact.

Digital Safety Solutions” è il nuovo programma di consulenza e servizi offerto da un team dedicato, competente e qualificato di Phoenix Contact, al fine di affiancare i clienti nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti.

di Giuseppe Costa

La sicurezza di macchine e impianti è un tema fondamentale per garantire la sicurezza degli operatori. A essa Phoenix Contact (www.phoenixcontact.com) dedica il nuovo programma “Digital Safety Solutions”. Va detto che le competenze specifiche in ambito sicurezza di macchinari e impianti sono un patrimonio in continua evoluzione, poiché i concetti alla base della materia, correlati al progresso tecnologico e alle mutazioni del contesto sociale, sono tutt’altro che statici e consolidati.

Lo “stato dell’arte” a cui fare riferimento per una corretta progettazione in sicurezza può quindi mutare anche molto rapidamente, così come riflesso nei contenuti nelle norme tecniche, obbligando gli esperti e i responsabili “Safety” a uno sforzo continuo di aggiornamento.

 

Grazie a un team competente e qualificato, Phoenix Contact affianca gli operatori nella gestione di tutte le problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti.

UN TEAM DEDICATO

Consapevole dell’importanza e della necessità di un approccio professionale alla sicurezza, Phoenix Contact si è strutturata con un team dedicato, competente e qualificato, che oggi è a disposizione degli operatori per affiancarli nella gestione di tutte le problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti.

Il team dispone di una consolidata esperienza, frutto di decenni di partecipazione a comitati normativi internazionali e a una lunga attività sul campo, nei processi di progettazione, produzione, validazione e certificazione di macchine e impianti. L’expertise dei membri del team viene attestata da qualifiche e certificazioni rilasciate dal primario Ente internazionale TÜV. Inoltre, le competenze trasversali presenti all’interno dell’azienda consentono di integrare in questo campo concetti e soluzioni innovativi, sviluppati anche in altri ambiti, per contribuire a una maggiore efficacia del livello di sicurezza globale per gli operatori.

 

“Digital Safety Solutions” è il progetto sulla sicurezza dedicato al mercato italiano per supportare gli operatori nella gestione della sicurezza di macchine e impianti lungo tutto il loro ciclo di vita.

UN PROGRAMMA SU MISURA

È da queste competenze specialistiche che nasce “Digital Safety Solutions”, il progetto sulla sicurezza dedicato al mercato italiano per supportare gli operatori nella gestione della sicurezza di macchine e impianti lungo tutto il loro ciclo di vita, con attività, tra l’altro, di Assessment, Engineering Review, Remediation, Validation. Il programma “Digital Safety Solutions” si pone l’obiettivo ambizioso di aiutare i clienti a sviluppare le competenze specifiche e di supportarli nella scelta delle metodologie adeguate alla realizzazione o al mantenimento di macchine e impianti sicuri.

Phoenix Contact non offre solamente una semplice consulenza, ma un approccio completo, un programma organico che, alla consulenza, affianca il servizio, il supporto nella realizzazione applicativa e le attività di formazione, in base alle reali necessità di ogni utente.

Digital Safety Solutions” assicura un servizio che garantisce il massimo livello possibile di personalizzazione: diventa nella pratica un vero e proprio “partner” insieme a cui individuare, definire e costruire un percorso di crescita estremamente mirato, in funzione di quelle che sono le esigenze specifiche, diverse da azienda ad azienda. ©tecnelab

La digitalizzazione ha portato allo sviluppo di nuovi strumenti e risorse per rendere ancora più semplice ed efficace la gestione della Safety.



Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV