Intralogistica
CARRELLI A GUIDA AUTONOMA
01/06/2018

CLS ha siglato una partnership esclusiva per la distribuzione in Italia dei prodotti Agilox, società austriaca specializzata nella produzione di IGV, Intelligent Guided Vehicles.

CLS, realtà italiana dedicata a noleggio, vendita e assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, ha siglato una partnership esclusiva per la distribuzione in Italia degli IGV, Intelligent Guided Vehicles, dell’austriaca Agilox.

di Alviana Trudu

Chi c’era ha sicuramente potuto vederli in azione all’appuntamento fissato da CLS (www.cls.it) per INTRALOGISTICA Italia, a Fieramilano Rho, dal 29 maggio ad oggi compreso, chi non c’era può passare per vederli all’opera presso la sede CLS di Carugate, in provincia di Milano: parliamo degli IGV, Intelligent Guided Vehicles, di Agilox (www.agilox.net), società austriaca specializzata nella loro produzione che, dal primo febbraio scorso ha affidato alla società italiana dedicata a noleggio vendita e assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, la loro promozione e distribuzione nel nostro Paese.

L’accordo di esclusiva stipulato con Agilox permette a CLS di estendere la propria offerta distributiva, arricchendola di macchine all’avanguardia.

GUIDA INTELLIGENTE

Agilox progetta e realizza soluzioni IGV con brevetto proprietario, l’avanguardia della tecnologia AGV. I veicoli a guida intelligente sono caratterizzati da una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e gli altri macchinari presenti nella catena produttiva o distributiva. Non necessitano di un’unità di controllo centrale per la gestione dei singoli veicoli, che presentano un’interfaccia open e, grazie al design compatto, risultano adatti a essere impiegati anche in aree molto piccole.

Michele Calabrese, Responsabile Marketing e Prodotto di CLS.

Agili, versatili e ad alta efficienza energetica, questi carrelli sono semplici e veloci da installare e garantiscono un’operatività 24/7. Inoltre, i veicoli Agilox comunicano tra loro e condividono le attività in corso in maniera efficiente, assicurando un tempo breve per la messa in servizio di carrelli a guida intelligente aggiuntivi.

La partnership con Agilox assicura ai clienti sistemi di guida intelligenti che segnano un punto di svolta nell’Industria 4.0.

SOTTO IL SEGNO DELL’INNOVAZIONE

“Nell’ambito degli investimenti all’insegna dell’innovazione, CLS presenta al mercato italiano quest’importante novità relativa alla distribuzione in esclusiva per l’Italia di un marchio europeo di rilievo nel settore dell’automazione logistica”, afferma Michele Calabrese, Responsabile Marketing e Prodotto di CLS. “L’accordo di esclusiva stipulato con Agilox ci consente di estendere la nostra offerta distributiva, arricchendola di macchine davvero all’avanguardia, con sistemi di guida intelligenti che segnano un punto di svolta nell’industria 4.0”.

I veicoli Agilox comunicano tra loro e condividono le attività in corso in maniera efficiente.

“Agilox ha scelto CLS come dealer per l’Italia per l’affidabilità, le competenze e la presenta capillare sul territorio”, dichiara Dirk Erlacher M.A., CEO e Co-Founder di Agilox. “Siamo lieti di aver incontrato un partner che comprenda il valore della nostra soluzione e la reputi in grado di cambiare il futuro dei sistemi di intralogistica”. ©tecnelab

Agili e versatili, ad alta efficienza, i veicoli Agilox sono semplici e veloci da installare.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
La nostra vita quotidiana è, per fortuna (o sfortuna), occupata in gran parte dal lavoro. Ma quanti gli interessi e i modi di rilassarsi sono nella natura umana? In particolar modo per il vostro relax, tra queste sei scelte, cosa preferireste fare?

La rivista
Copertina Tecn'è Giugno 2018

Newsletter



Sponsor





























































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV