Metrologia
A SERVIZIO DELLA QUALITÀ
01/03/2018

Progettata da Pininfarina nella linea Enhanced Productivity Series di Hexagon Manufacturing Intelligence, GLOBAL S è caratterizzata da tecnologie smart, tra cui un’esperienza d’uso potenziata, software avanzato e opzioni per il risparmio energetico.

Hexagon Manufacturing Intelligence presenta CMM configurabili per le principali esigenze di produttività. La linea GLOBAL S offre 4 pacchetti funzionali alle specifiche richieste del cliente: Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor.

di Luigi Ortese

MACCHINE GLOBAL S

Hexagon Manufacturing Intelligence (www.hexagonmi.com) ha recentemente presentato l’evoluzione più recente della propria gamma di macchine di misura a coordinate (CMM) GLOBAL S, personalizzabile per operazioni di collaudo specifiche e per obiettivi di produzione in evoluzione. La piattaforma della nuova CMM presenta quattro pacchetti di funzioni focalizzati sulle esigenze di produttività del cliente: Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor.

Appartenente alla linea Enhanced Productivity Series (EPS) di Hexagon Manufacturing Intelligence, la GLOBAL S fa uso di tecnologie “smart” e sensori per razionalizzare le operazioni di creazione, esecuzione e analisi delle procedure di misura. La soluzione costruttiva EPS offre agli utenti la possibilità di scegliere software e sensori in base alle loro applicazioni specifiche, nonché opzioni come il sistema di riduzione delle vibrazioni Compass, che potenzia produttività e prestazioni di scansione della macchina, lo strumento di monitoraggio dell’ambiente PULSE e i LED di visualizzazione dello stato della macchina estremamente visibili. Le funzioni di ultima generazione della GLOBAL S sono riunite in una macchina dal moderno design disegnato da Pininfarina. A questo indirizzo è visibile un esplicativo video http://www.hexagonmi.com/it-IT/products/coordinate-measuring-machines/bridge-cmms/global-s.

La CMM GLOBAL S di Hexagon manufacturing Intelligence offre una produttività su misura per il processo operativo dell’utilizzatore, affrontando le diverse esigenze di produzione con le funzioni Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor.

I QUATTRO PACCHETTI

Il pacchetto Throughput della GLOBAL S è vantaggioso per le aziende che producono grandi serie e richiedono tempi di misura ridotti per aumentare il volume di produzione. Il pacchetto Precision si rivolge agli utilizzatori che chiedono affidabilità nella misura di pezzi con tolleranze strette e geometrie complesse. Il pacchetto Multi-Purpose è una soluzione flessibile per le aziende che misurano svariati materiali con elementi e caratteristiche della superficie diverse. Shop-Floor, il quarto pacchetto GLOBAL S, offre una soluzione per i clienti che hanno bisogno di integrare le misurazioni in ambiente industriale, permettendo l’ottimizzazione del processo. Questo pacchetto può supportare anche la misura in officina interamente automatica. Inoltre, la linea GLOBAL offre tre livelli di produttività, Green, Blue e Chrome, per soddisfare tutte le esigenze applicative e anche i budget limitati.

“Le aziende moderne devono affrontare sfide produttive specifiche in costante evoluzione, dalla maggiore produzione ai componenti di qualità più elevata. La nuova serie GLOBAL S risponde all’esigenza di soluzioni CMM mirate e personalizzate affrontando i fattori che promuovono oggi la produttività di ogni singola azienda e che continuano ad adattarsi alle sfide di misura e collaudo di domani. La GLOBAL S offre la flessibilità necessaria alle applicazioni in evoluzione e, allo stesso tempo, ottimizza la capacità del cliente di sfruttare le informazioni sulla qualità immediatamente fruibili in tutto il processo produttivo”, afferma Ingo Lindner, Global Product Line Manager for Bridge CMMs in Hexagon Manufacturing Intelligence.

La GLOBAL S può utilizzare i software di misura PC-DMIS o QUINDOS. Sono disponibili ulteriori opzioni software come il software di analisi statistica di processo (SPC) Q-DAS e il sistema di gestione di dati e risorse HxGN SMART Quality. Le CMM GLOBAL S sono oggi disponibili in tutto il mondo. Maggiori e complete informazioni possono essere raccolte attraverso le Divisioni commerciali e i rivenditori locali di Hexagon Manufacturing Intelligence.

UN PARTNER PER IL DOMANI

Hexagon Manufacturing Intelligence supporta le aziende industriali nello sviluppo delle “tecnologie di rottura” di oggi e dei prodotti che cambieranno la vita domani. In qualità di leader nelle soluzioni di metrologia e produzione, la competenza di “sensing, thinking, acting”, acquisizione, analisi e uso attivo di dati di misura, offre ai clienti la fiducia di poter accelerare la produttività, migliorando, nello stesso tempo, la qualità del prodotto.

Attraverso una rete di centri servizi locali, stabilimenti produttivi e commercial operation nei cinque continenti, Hexagon Manufacturing Intelligence plasma il cambiamento intelligente nella produzione per costruire un mondo in cui la qualità guidi la produttività. Hexagon Manufacturing Intelligence è parte di Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B; www.hexagon.com), leader globale nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano la qualità e la produttività nelle applicazioni geospaziali e nelle aziende industriali. ©tecnelab

Grazie alla piattaforma tecnologica configurabile, GLOBAL S garantisce che i tecnici della qualità che generano le procedure di misura, gli operatori che eseguono il collaudo e i responsabili della qualità che analizzano i dati abbiano tutti la soluzione adatta ad assicurare il miglioramento continuo nel processo di produzione.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Come ricaricare le energie durante la pausa lavoro? Le scelte sono diverse, ma tra quelle indicate cosa preferite?

La rivista
Copertina Tecn'è Settembre 2018

Eureka n.5 - 2018
Newsletter



Sponsor







































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV