Lubrorefrigerazione
LUBRIFICANTI PER MACCHINE AGRICOLE
01/11/2018

Il marchio FUCHS è indissolubilmente legato all’industria dei lubrificanti che l’azienda sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo.

Gli olii lubrificanti per macchine agricole assicurano lunga vita ai componenti, in particolare al motore ed alla trasmissione. FUCHS propone una gamma specifica per soddisfare qualsiasi esigenza garantendo massima affidabilità e prestazioni.

Di Claudia Pirotta

Da oltre 80 anni il marchio FUCHS (www.fuchs.com) è indissolubilmente legato all’industria dei lubrificanti che l’azienda sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo. Dal comparto industriale al settore estrattivo, passando per l’industria dei trasporti fino alle costruzioni, FUCHS offre a catalogo una gamma di più di 2.000 prodotti e 6.000 articoli per soddisfare qualsiasi necessità.

Tra i diversi settori applicativi, FUCHS è presente anche in agricoltura e silvicoltura con prodotti specifici, sia nel campo del primo riempimento, in qualità di partner tecnico di diversi OEM del settore agricolo, sia nel campo dell’aftermarket, dei servizi d’officina e manutenzione. La gamma dei lubrificanti innovativi AGRIFARM assicura massima affidabilità operativa, garantendo protezione e prestazione al motore, alla trasmissione, fino al sistema idraulico di ciascuna macchina e veicolo agricolo.

L’esperienza accumulata negli anni sottolinea come i lubrificanti AGRIFARM, che nascono per offrire il massimo livello di affidabilità ai veicoli, siano estremamente efficaci anche nelle più gravose condizioni di lavoro. Esclusivamente formulati partendo da olii base selezionati e additivi tecnologicamente avanzati, i prodotti per l’agricoltura AGRIFARM soddisfano i più recenti requisiti e standard qualitativi oltre che le specifiche tecniche dei principali produttori di mezzi agricoli.

Il macchinario agricolo è sottoposto a condizioni di lavoro molto gravose: la continua esposizione a polveri, sbalzi termici, urti e vibrazioni, insieme alle mutevoli condizioni ambientali, rendono necessari continui interventi di manutenzione per preservare i mezzi agricoli e assicurare loro una lunga vita operativa. Utilizzare l’olio corretto consente agli operatori di manutenere al meglio le macchine, migliorando la pulizia dei motori e delle trasmissioni aumentando così la durata degli intervalli di sostituzione del lubrificante e riducendo l’usura dei componenti.

 

La gamma dei lubrificanti innovativi AGRIFARM assicura massima affidabilità operativa, garantendo protezione e prestazione al motore, alla trasmissione, fino al sistema idraulico di ciascuna macchina e veicolo agricolo.

LUBRIFICANTI MULTIFUNZIONALI FUCHS AGRIFARM UTTO/STOU

La gamma FUCHS comprende olii multifunzionali STOU (acronimo di Special Tractor Oil Universal) e UTTO (Universal Tractor Transmission Oil). Come dice il nome, gli olii multifunzionali ad elevate prestazioni sono veri e propri prodotti “tuttofare” universali, sviluppati per soddisfare un gran numero di applicazioni in agricoltura.

I lubrificanti UTTO sono principalmente indicati per le trasmissioni ed i sistemi idraulici. Gli oli UTTO possono anche essere utilizzati laddove la trasmissione presenti freni a bagno d’olio.

I lubrificanti STOU fungono anche da olio motore, con o senza turbocompressore.

Inoltre, la gamma si completa con oli per trasmissioni con o senza additivazione LS, limited slip (a slittamento limitato), specifici per differenziali e ponti motore, che assicurano perfetta funzionalità e bassa rumorosità sotto tutti i carichi di impiego.

La gamma FUCHS AGRIFARM si completa con gli oli motore denominati AGRIFARM MOT. Sono lubrificanti per motori Diesel che richiedono intervalli prolungati di esercizio e pulizia motore. Anche nel caso di macchine più datate senza sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, caso non infrequente nel mondo agricolo, l’olio motore Fuchs assicura massima pulizia del motore e una supplementare protezione contro l’usura.

Non mancano a portafoglio prodotti molto specialistici, per applicazioni dedicate, quali Agrifarm MILKING Machine Oil, per macchine mungitrici; si tratta di un olio ad altissime prestazioni sviluppato appositamente per l’uso nelle pompe a vuoto delle mungitrici automatiche. Gli speciali additivi proteggono le parti dall’usura e dalla corrosione e contrastano la formazione di schiuma incrementando affidabilità e funzionalità dei sistemi di mungitura.

Sul sito FUCHS una guida agli olii offre una panoramica di tutti i tipi di lubrificanti e facilita agli utenti la selezione dei prodotti più adatti al proprio veicolo. ©tecnelab

Tra i diversi settori applicativi, FUCHS è presente anche in agricoltura e silvicoltura con prodotti specifici.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Quali di questi “interpreti tecnologici” animeranno la scena industriale italiana nel corso del 2019, divenendo i principali “attori” dello sviluppo futuro?

La rivista
Copertina Tecn'è Novembre 2018

Eureka n.6 - 2018

Copertina The best of automation
Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2018. Open Factory Edizioni s.r.l. - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone +39 02 49517730 +39 02 49517731 - Telefax +39 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Redazione | Privacy Policy
Powered by Joy ADV