UTENSILI – UNA FORZA DEGNA DI NOTA
01/08/2017

La nuova gamma Force X di Dormer Pramet è presente in EMO ad Hannover al padiglione 3, stand A64.

Per il produttore di utensili da taglio Dormer Pramet la EMO di Hannover significa molto più che una semplice partecipazione a una fiera: è infatti la prima volta che l’azienda partecipa a una EMO in Germania dopo la fusione tra il produttore di utensili in metallo duro Dormer e lo specialista di utensili a fissaggio meccanico Pramet. Tecnologia, prodotti e soluzioni in mostra.

di Leo Castelli

Nel 2014 è stata avviata la fusione tra Dormer Tools produttore di utensili integrali, e Pramet Tools specialista nella lavorazione con utensili a fissaggio meccanico. La gamma di prodotti così riunita comprende ora una vasta gamma di utensili integrali e a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura per l’industria meccanica in generale. Gli uffici presenti in più di 30 Paesi garantiscono un ampio servizio di assistenza tecnica e commerciale a oltre 100 mercati, con il supporto di tre moderni stabilimenti produttivi in Europa e Sudamerica e di una rete di distribuzione globale composta da cinque centri di distribuzione dislocati strategicamente.

La EMO di Hannover significa dunque molto di più che partecipare a una fiera: è la prima volta infatti che Dormer Pramet (www.dormerpramet.com) partecipa a una EMO in Germania dopo la fusione tra i due marchi.

Stefan Steenstrup, Presidente di Dormer Pramet.

DUE BRAND, UN’OFFERTA COMPLETA

Dormer Pramet è un’entità relativamente giovane, ma i brand che racchiude vantano un totale di oltre 150 anni d’esperienza nella produzione di utensili da taglio. Nel corso degli anni, entrambi i brand si sono guadagnati una reputazione grazie al costante alto livello qualitativo dei loro prodotti. La gamma di prodotti che oggi Dormer Pramet è  in grado di garantire rappresenta una delle offerte più ampie – se non la più ampia – attualmente sul mercato, con utensili integrali e a fissaggio meccanico, in acciaio inox e in metallo duro, ideali per applicazioni che spaziano dalla meccanica generale a situazioni specifiche.

Presente alla manifestazione in programma ad Hannover dal 18 al 23 di settembre, Stefan Steenstrup, Presidente di Dormer Pramet, sostiene: “Anche se ci siamo già guadagnati una reputazione globale, la EMO sarà un momento chiave per le consolidare le fondamenta del nostro sviluppo futuro e permetterci una crescita a lungo termine sia in Germania sia nei mercati più importanti di tutto il mondo”.

Force AD: la versatile gamma di frese e inserti di Dormer Pramet.

PUNTE IN METALLO DURO E A FISSAGGIO MECCANICO

Alla EMO, al padiglione 3, stand A64 di Dormer Pramet, tra i vari prodotti a cui viene dato particolare risalto troviamo la nuova famiglia di punte in metallo duro denominata Force X. Progettate per garantire notevoli prestazioni, con un indice di produttività costante su vari tipi di macchine e condizioni, dal 3xD all’8xD, tutte le punte sono prodotte con la particolare tecnologia CTW, con assottigliamento del nucleo centrale. La particolare conformazione riduce la necessità di spinta durante la foratura, con il doppio risultato di migliorare le prestazioni e la durata dell’utensile.

Inoltre, il prodotto al top della gamma di frese a fissaggio meccanico – la Force AD universale a 90° – è proposta in EMO con una vasta gamma di inserti in grado di offrire una stabilità migliorata in un ampio range di applicazioni, anche in condizioni di taglio sfavorevoli.

Abbinando le sue ottime prestazioni alla capacità di eseguire operazioni in ramping, interpolazione elicoidale e a tuffo su molteplici materiali, l’assortimento Force AD rappresenta – come per le punte in metallo duro Force X – la scelta ideale per la meccanica generale e la subfornitura. ©tecnelab

Progettate per garantire notevoli prestazioni, tutte le punte Force X sono prodotte con la particolare tecnologia CTW, con assottigliamento del nucleo centrale.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Dedicato in particolare modo a chi ha esposto o visitato la EMO di Hannover, questo sondaggio vuole porre in luce il futuro della macchina utensile e la sua evoluzione.

La rivista




Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV